Cuore Amico

Ecuador: Sante Messe per i missionari

In tutto il mondo e in ogni situazione, i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano e proteggono le comunità a cui sono destinati. Possiamo supportare il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe. Un aiuto che può fare la differenza proprio dove c’è più bisogno.


Vescovo celebra la Messa
Mons. Pedro Gabrielli

 

Mons. Pedro Gabrielli
«Cari amici di Cuore Amico, vi sono vicino da molti anni e ho visitato i vostri uffici, fin dai tempi del carissimo Don Mario Pasini, finché sono stato in forze.
Vi scrivo da Macas, capitale di una fetta dell’immensa nostra cara Amazzonia!
Cuore Amico è stato la lunga mano della Provvidenza per la nostra Chiesa missionaria, e per questo vi assicuro sempre la mia vicinanza e il mio affetto. Oggi che sono vecchietto e ho raggiunto i 92 anni, vivo in una comunità con altri sei “giovani” missionari dai 75 ai 102 anni.
Ognuno di loro ha dedicato la vita alla predicazione del Vangelo fin nei più remoti villaggi, insegnando ai fratelli ad amarsi tra loro e a vivere secondo i comandamenti di Dio.
Oggi che le forze ci impediscono di essere attivi come un tempo, celebriamo la Santa Messa ogni giorno per le intenzioni dei benefattori che vorranno continuare a sostenere le nostre missioni.
»
Anche papa Francesco ha più volte rivolto il proprio pensiero ai sacerdoti anziani e malati richiamando la necessità di «non isolarli, di non farli sentire preti da rottamare» perché «sono utili, con la loro preghiera, alla Chiesa universale».
Quella Chiesa a cui tutti noi apparteniamo e a cui, secondo le possibilità di ciascuno, siamo chiamati a contribuire.



Come sostenere questo progetto

Doniamo un contributo. I sacerdoti celebreranno Sante Messe secondo le nostre intenzioni.

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105256 | Aggiornato il 1 febbraio 2024  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ecuador

[Idp 104561 del 2 gennaio 2024]

ragazze con nuove attrezzature Grazie per... le nuove macchine da cucire
Sostenere la donna nella sua emancipazione sociale è determinante per costruire un modello di sviluppo più solidale e sostenibile in ogni parte del mondo.
 
Progetto: 104561 Link
Ecuador

[Idp 105922 del 2 gennaio 2024]

Mani martoriate dalla lebbra Sul fiume per curare i lebbrosi
Garantire cure adeguate a questi pazienti non è affatto semplice, perché bisogna affrontare lunghi e pericolosi viaggi per arrivare dai malati che, sovente, vivono in villaggi lontani e di difficile accesso geografico e culturale.
 
Progetto: 105922 Link
Ecuador

[Idp 105904 del 1 dicembre 2023]

Suora Ancella della Carità Spezzare il pane con i poveri
Suor Serafina Ferrari, missionaria a Quito, gestisce un centro dove distribuisce aiuti alimentari a centinaia di famiglie, senzatetto e ragazzi. E non solo questo.
 
Progetto: 105904 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed