Cuore Amico

Ecuador: Per i piccoli disabili di Quito

Con il nostro aiuto i ragazzi ospitati dalla Casa della Speranza Padre Pio potranno accedere a percorsi di educazione per sviluppare, nonostante la disabilità, i propri valori e diritti.

bambini disabili
Alcuni bambini della Casa.

La Casa della Speranza Padre Pio accoglie bambini disabili in condizione di abbandono a Quito, capitale dell’Ecuador, la seconda città più alta del mondo.
«Dal 2020 stiamo lavorando insieme a un gruppo di specialisti per rispondere alle necessità di bambini e ragazzi tra 0 e 10 anni con disabilità moderate, gravi e molto gravi» racconta Paulina Lascano, responsabile della struttura.
In un panorama di diseguaglianza sociale, la Casa cerca di contribuire a un’educazione inclusiva, di rispetto, di sana convivenza, per dare dignità alla vita delle persone che accoglie.
Gli ospiti della Casa della Speranza hanno bisogno di interventi educativi speciali e mons. Patricio Bonilla, vescovo del Vicariato delle Galapagos, ha voluto affidarsi a Cuore Amico per un trovare i mezzi necessari che mancano.
I ragazzi da aiutare sono in particolare sei, fra i tre 3 i 17 anni, tutti con sindromi diverse, da quella di Down alla Distrofia muscolare di Duchenne.
Eddy Javier, Luis Armando, Michelle Pamela, Leydi, Oscar e Anthony Fabricio confidano nella nostra generosità per poter vivere una vita dignitosa e sostenere il loro sviluppo attraverso strumenti che favoriscano la convivenza sociale.
È anche importante dare un segno per trasformare in Ecuador la concezione della disabilità partendo dalla dignità di ciascuno, come soggetto con valori e diritti propri.



Come sostenere questo progetto

Per sostenere la Casa della Speranza servono 10mila euro all'anno. Per aiutare un bambino (150 euro/mese); per aiutare tutti i bambini (900 euro/mese). Possiamo dare una mano?

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare   |   Benefici fiscali



Id progetto: 105619 | Aggiornato il 1 luglio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ecuador

[Idp 105800 del 21 ottobre 2023]

Premio Cuore Amico 2023 Antonio Polo. A Salinas, il paese della speranza
«Tutto ha per me un piacevole sapore di fatica e gioia, di un rinnovato rapporto con il cielo e con un impegno per l'integrazione qui sulla Terra»
Progetto: 105800 Progetto: 105800
Ecuador

[Idp 105632 del 1 settembre 2023]

Suora nel dispensario Un presidio medico disperso nella cordigliera
Suor Josefa Lovato, 50 anni di missione in Ecuador, vuole aprire un dispensario sulle Ande per curare la povera gente della missione di Apuela.
Progetto: 105632 Progetto: 105632
Ecuador

[Idp 105734 del 1 maggio 2023]

Vescovo in Ecuador L'impegno missionario per la salute
L'Arcidiocesi di Guayaquil, tramite una rete di dispensari, fornisce assistenza medica alla popolazione più povera.
Progetto: 105734 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed