Ecuador: Emergenza coronavirus a Guyaquil

Bepi Tonello e il Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio (Fepp) sostengono i più colpiti dalla crisi economica e sociale conseguenza della pandemia di coronavirus.

Paesi poveri: Ecuador
Il Fepp distribuisce cibo alla popolazione più vulnerabile

Un quadro drammatico della situazione del Paese giunge da Bepi Tonello del Fepp (Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio) [Link], un gruppo sociale attivo in Ecuador a servizio dei settori popolari del Paese: «L'Ecuador è pieno di morte, specialmente nella zona di Guayaquil, dove non si riesce neanche a seppellire i cadaveri. È anche pieno di problemi, oltre a quello dell'isolamento obbligatorio, per chi vive».


paesi poveri Ecuador
Distanziamento sociale anche per la gente di Guayaquil

E prosegue: «Dal punto di vista sanitario è difficile trovare posto negli ospedali e gli ospedali stessi sono sprovvisti di cose molto necessarie: mascherine comuni e chirurgiche, guanti, camici, prodotti e strumenti per la disinfezione, paracetamolo, termometri infrarossi per misurare la temperatura a distanza. Siamo impegnati a fornire aiuti agli ospedali che curano indigeni e campesinos e a dar da mangiare a chi ha fame, ma abbiamo più richieste di aiuto che disponibilità di risorse».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104815 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ecuador

[Idp 105437 del 21 marzo 2022]

missionario laico Emergenza alluvione
Forti piogge hanno causato inondazioni e gravi danni in Ecuador, colpendo la popolazione più povera che si trova in forte difficoltà economica.
Progetto: 105437 Progetto: 105437
Ecuador

[Idp 105359 del 24 gennaio 2022]

In memoria Un ospedale delle Ande cerca aiuto
L'Ospedale di Zumbahua si trova in una zona isolata delle Ande, tra 3.400 e 4.100 metri di altezza. Ha bisogno urgente di una barella auto caricante e di due congelatori.
Progetto: 105359 Progetto: 105359
Ecuador

[Idp 105340 del 22 dicembre 2021]

Ragazzi disabili in Ecuador Conosci e ricerca le tue competenze
È questo l'invito che padre Jaime Álvarez Benjumea, sacerdote della Diocesi di Riobamba, rivolge ai disabili che accoglie nel Centro Comunitario Jesus Resucitado, da lui fondato nel 1993, in una piccola struttura ricevuta in dono.
Progetto: 105340

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed