Le Suore della S. Famiglia di Spoleto sono missionarie in Costa d’Avorio, dove gestiscono dal 2011 la casa d’accoglienza “Arcobaleno”, per la protezione dell’infanzia abbandonata e in condizioni di malnutrizione.
È un luogo dove i bambini accolti possono beneficiare di alloggio, cibo, assistenza medica, istruzione. È soprattutto un rifugio dove possono vivere in un'affettuosa atmosfera familiare. Suor Rosaria Giacone ci ricorda che «sono neonati meno fortunati di noi, perché nel momento in cui le mamme davano loro la vita, perdevano anche la propria, lasciando piccoli a cui manca il vero amore per crescere nelle migliori condizioni di affetto e calore umano. Il nostro Fondatore ci diceva che i bambini, gli orfanelli e gli abbandonati sono un dono speciale che il Signore ci ha affidato, ed è per questo che ce ne prendiamo cura».
Sapendo che il luogo migliore dove possono vivere i bambini è la famiglia, uno degli obiettivi della casa d'accoglienza è reinserirli nella loro famiglia d'origine, o darli in adozione a persone responsabili.
In questo momento le suore sono però in difficoltà per poter dare l'alimentazione necessaria ai piccoli ospiti. Mancano soprattutto il latte sostitutivo e i prodotti per la prima infanzia (pannolini, vestiario).
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105256 del 1 febbraio 2024]
In cerca d'acqua per i bambini
Padre Serge Méda, dei Figli della Divina Provvidenza - Don Orione: «È per noi un'occasione di mostrare l’amore di Dio attraverso la realizzazione di un’opera di carità rivolta a chi ci circonda».
[Idp 105214 del 19 giugno 2022]
Grazie per il pollaio
Un pollaio per la Costa D'Avorio, dove trovino impiego i giovani e le famiglie di Korhogo che vivono una grande povertà. Con la finalità di fornire anche formazione professionale.
[Idp 104663 del 22 aprile 2022]
Grazie dai bambini di Casa Arcobaleno
Suor Rosaria Giacone delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto ha scritto per ringraziarci dell’aiuto ricevuto. Ha ancora bisogno del nostro sostegno.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.