Costa d'Avorio: Un aiuto per la casa "Arcobaleno"

La casa d'accoglienza di Odienné per bambini poveri non dispone di risorse proprie, né ha attività che producono reddito. Vive grazie a persone di buona volontà e ai benefattori italiani.

Bambini poveri: Costa d'Avorio
Suor Rosaria Giacone visita periodicamente i villaggi per vedere come stanno i bambini.

Le Suore della S. Famiglia di Spoleto sono missionarie in Costa d’Avorio, dove gestiscono dal 2011 la casa d’accoglienza “Arcobaleno, per la protezione dell’infanzia abbandonata e in condizioni di malnutrizione.
È un luogo dove i bambini accolti possono beneficiare di alloggio, cibo, assistenza medica, istruzione. È soprattutto un rifugio dove possono vivere in un'affettuosa atmosfera familiare. Suor Rosaria Giacone ci ricorda che «sono neonati meno fortunati di noi, perché nel momento in cui le mamme davano loro la vita, perdevano anche la propria, lasciando piccoli a cui manca il vero amore per crescere nelle migliori condizioni di affetto e calore umano. Il nostro Fondatore ci diceva che i bambini, gli orfanelli e gli abbandonati sono un dono speciale che il Signore ci ha affidato, ed è per questo che ce ne prendiamo cura».
Sapendo che il luogo migliore dove possono vivere i bambini è la famiglia, uno degli obiettivi della casa d'accoglienza è reinserirli nella loro famiglia d'origine, o darli in adozione a persone responsabili.
In questo momento le suore sono però in difficoltà per poter dare l'alimentazione necessaria ai piccoli ospiti. Mancano soprattutto il latte sostitutivo e i prodotti per la prima infanzia (pannolini, vestiario).



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104663 | Aggiornato il 1 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Costa d'Avorio

[Idp 105214 del 1 luglio 2021]

Sacerdote nutre i polli nell'allevamento Conosco i miei polli
Un pollaio per la Costa D’Avorio, dove trovino impiego i giovani e le famiglie di Korhogo che vivono una grande povertà. Con la finalità di fornire anche formazione professionale.
Progetto: 105214 Progetto: 105214
Costa d'Avorio

[Idp 105090 del 1 aprile 2021]

Ecografo Assistenza Gravidanza Costa d'Avorio Un Ecografo per salvare le future mamme
La disponibilità di un'apparecchiatura medica come l'ecografo consentirebbe di salvare la vita a molte gestanti, riducendo gli alti tassi di mortalità.
Progetto: 105090
Costa d'Avorio

[Idp 104974 del 17 novembre 2020]

missionario in Costa d'Avorio Padre Bernardo Torres
In tutto il mondo e in ogni situazione i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano, proteggono le comunità a cui sono destinati. Supportiamo il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe. Un aiuto che può fare la differenza, proprio dove c'è più bisogno.
Progetto: 104974

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed