Cuore amico

Cile: Un tetto per il Centro familiare

Il Cile vive un contesto di precarietà dove dilaga la povertà materiale, ma anche spirituale e umana. A farsi carico dei più poveri è la congregazione delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto che, nella città di Santiago, accoglie nel Centro familiare giovani, bambini, donne povere che vivono nelle baracche delle periferie.

Images
Suor Francesca Bagnara

Negli ultimi anni il Cile, un Paese stretto fra le Ande e l'oceano Pacifico, è stato colpito da gravi calamità naturali come terremoti, inondazioni, incendi che hanno devastato città e villaggi. In questo contesto di precarietà dilaga una povertà materiale, ma anche spirituale e umana. A farsene carico è la congregazione delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto che, nella città di Santiago, accoglie nel Centro familiare giovani, bambini, donne povere che vivono nelle baracche delle periferie. In questa struttura si effettuano attività mirate allo sviluppo integrale della persona come orientamento, psicoterapia, consulenze legali e mediche, economia domestica. L'edificio, costruito nel 1987, necessita oggi di una ristrutturazione in particolare per quanto riguarda il tetto, per poter continuare ad accogliere chi ogni giorno bussa alla porta. Per disporre dei fondi necessari la responsabile, suor Francesca Bagnara chiede aiuto ai benefattori di Cuore Amico: la aiutiamo?



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 102979 | Aggiornato il 29 febbraio 2016  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Cile

[Idp 104900 del 16 settembre 2020]

Maltrattamento infantile dei Bambini poveri in Cile Diciamo NO agli abusi sui bambini
Sono passati più di 30 anni da quando le Nazioni Unite hanno firmato la Convenzione sui diritti del fanciullo, ma il maltrattamento infantile continua a essere un problema che colpisce milioni di bambini e bambine in tutto il mondo.
Progetto: 104900 Progetto: 104900

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed