Cuore Amico

Burundi: Mons. Joachim Ntahondereye

Sono monsignor Joachim Ntahondereye, vescovo della Diocesi di Muyinga che si trova al Nordest del Burundi. Oggi ci preoccupa moltissimo la situazione dei ragazzi che escono dalla scuola di base senza avere competenze lavorative.


Vescovo del Burundi
Mons. Joachim Ntahondereye, 28 marzo 2023

 

Oggi i giovani che escono dalla scuola non hanno ancore in mano una professione mentre potrebbero impegnarsi come muratori, agricoltori, elettricisti perché c'è bisogno di questi artigiani in Burundi.
Come diocesi vorremmo dare un nostro contributo, se possibile, anche a creare attività che diano formazione e lavoro a questi giovani ma anche ad altri.
Un tempo c'era un centro di formazione professionale. Le strutture le abbiamo tutt'ora anche se alcune debbono essere restaurate. Però ci sono e quindi noi vorremmo dare un nostro contributo a far rinascere questo Centro Professionale. Si tratterebbe quindi di iniziare una formazione professionale in vari ambiti.
Sono venuto a Cuore Amico per bussare alla porta della sua generosità e per avere un sostegno finanziario. Questa è la mia idea e mi auguro che sarà di gradimento ai benefattori di Cuore Amico e che ci potrete dare il sostegno auspicato.
Mons. Joachim Ntahondereye, vescovo della Diocesi di Muyinga



Mons. Joachim Ntahondereye, 28 marzo 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Mons. Joachim Ntahondereye

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Joachim Ntahondereye | Aggiornato il 24 marzo 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed