Cuore Amico

Burkina Faso: Sylla Mathias Ouédraogo

Don Mathias Sylla Ouédraogo accoglie, nella sua parrocchia in Burkina Faso, chi scappa dalla guerra che infiamma il Paese stesso. Sono sfollati interni, spesso giovanissimi. Don Mathias
Sylla spiega come possiamo aiutarli.


Sacerdote in Burkina Faso
Padre Sylla Mathias Ouédraogo, 26 luglio 2023

 

Sono don Mathias Sylla, parroco da 2 anni di una parrocchia del Burkina Faso, nella diocesi di Kopudougou.
Il nostro Paese sta' vivendo un tempo duro e abbiamo una vita difficile a causa del terrorismo e di tanti brutti eventi. Sono qui per chiedere un aiuto per la mia gente.
Abbiamo circa 600 sfollati e tante famiglie hanno lasciato loro case nella parte nord del Paese per trovare rifugio accanto alla parrocchia e nei villaggi vicini. L'urgenza più grande è quella di scavare un pozzo per l'acqua che poi serve a produrre la verdure per lottare contro la fame di tenti sfollati.
Ci piacerebbe anche aprire un Centro per accogliere i tanti bimbi che arrivano senza niente e che hanno bisogno di una buona notizia. Crescere vicino alla chiesa vuol dire anche andare sempre avanti e non cadere nelle mani dei cattivi che cercano sempre di distruggere tutto.
Vi ringrazio molto per tutto e soprattutto pregate per noi, ne abbiamo bisogno! Grazie.
don Sylla Mathias Ouédraogo



Padre Sylla Mathias Ouédraogo, 26 luglio 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Sylla Mathias Ouédraogo

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Sylla Mathias Ouédraogo | Aggiornato il 26 luglio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed