Cari amici di questo Cuore Amico, è la prima volta che vengo qui. Sono il vescovo di Juína (Mato Grosso - Brasile) una diocesi di frontiera, una diocesi missionaria.
Sono anche l'assistente religioso di una parrocchia di 500 km di strada sterrata in una regione molto difficoltosa.
Ho visto tanti poveri nascosti che il sistema non vuole mostrare; non c'è l'energia elettrica in tante famiglie e inoltre c'è un problema serissimo di acqua.
In tutto il tempo di Quaresima abbiamo accolto aiuti alimentari come riso, fagioli ecc per portare da mangiare a questi poveri.
Questi sono poveri che ancora hanno fame, hanno tanta fame. Questo è un primo problema.
Mons. Neri José Tondello, 5 maggio 2023
Prima di tutto dobbiamo dare da mangiare, poi abbiamo tanto di bisogno per la salute di questo popolo, per attendere questa a gente che ha bisogno della Salute. Inoltre un altro problema è quello dell'acqua.
E allora le necessità, i bisogni, i poveri, la salute, l'acqua sono le nostre necessità più urgenti e io vi porto prima di tutto la Grazia di essere qui, di conoscere questo Cuore Aamico e vi porto queste necessità.
Se c'è la possibilità di darci un qualche aiuto per portare avanti il progetto di evangelizzazione ve ne saremo grati perché è un progetto che guarda la vita in abbondanza come dice il Vangelo ma che si vita in abbondanza per tutti! Grazie ancora
Mons. Neri José Tondello
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.