Cuore Amico

Bangladesh: Aiuto per i più poveri che non hanno lavoro

I Missionari del Pime chiedono aiuto per sostenere i più poveri che non hanno lavoro a causa delle restrizioni imposte per fermare la pandemia.


Aiuto poveri distribuzione di cibo

Il sistema sanitario in Bangladesh non è preparato all'emergenza coronavirus, però le istituzioni pubbliche si danno da fare anche con le restrizioni che aiutano molto a prevenire il contagio. Ma il Paese, come del resto molte nazioni dell’Asia e dell’Africa, non è paragonabile alle nazioni d’Europa o d’America. La grande maggioranza delle persone non dispone di risparmi, non ha denaro liquido per le emergenze. Molti vivono alla giornata e hanno bisogno di lavorare, di andare al mercato, di vendere e di comprare. Per questo i Missionari del Pime della parrocchia di Nobai Bottola, nella diocesi di Rajshahi, chiedono aiuto per i più poveri che non hanno lavoro. Inoltre, a causa della chiusura delle scuole, le famiglie degli alunni non fanno più fronte alle rette scolastiche, se pur minime, e i missionari non sono in grado di pagare a loro volta gli insegnanti che hanno famiglia.
Serve aiuto anche per questo.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104887 | Aggiornato il 20 luglio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Bangladesh

[Idp 105974 del 6 gennaio 2024]

bambino povero Bangladesh

Un aiuto per i bambini di strada
Padre Pier Lupi fa appello alla generosità di Cuore Amico per un sostegno ai Tokai, i bambini di strada che vivono in condizioni di gravissimo degrado.


Progetto: 105974
Bangladesh

[Idp 105625 del 23 settembre 2023]

Apostolato dei bambini

Grazie dai... testimoni cristiani di carità
Grazie ai benefattori di Cuor Amico continua e cresce l'impegno educativo dei missionari del Pime in un Paese a maggioranza induista e musulmana.


Progetto: 105625
Bangladesh

[Idp Incendio del 1 maggio 2023]

Incendio

Un incendio colpisce i rifugiati
Gravi i danni provocati dall’incendio del 5 marzo nel campo profughi più grande del mondo. I Missionari Saveriani chiedono aiuto per i rifugiati Rohingya.


Progetto: Incendio

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed