Cuore amico

Bangladesh: Aiuto per i più poveri che non hanno lavoro

I Missionari del Pime chiedono aiuto per sostenere i più poveri che non hanno lavoro a causa delle restrizioni imposte per fermare la pandemia.

Aiuto poveri distribuzione di cibo

Il sistema sanitario in Bangladesh non è preparato all'emergenza coronavirus, però le istituzioni pubbliche si danno da fare anche con le restrizioni che aiutano molto a prevenire il contagio. Ma il Paese, come del resto molte nazioni dell’Asia e dell’Africa, non è paragonabile alle nazioni d’Europa o d’America. La grande maggioranza delle persone non dispone di risparmi, non ha denaro liquido per le emergenze. Molti vivono alla giornata e hanno bisogno di lavorare, di andare al mercato, di vendere e di comprare. Per questo i Missionari del Pime della parrocchia di Nobai Bottola, nella diocesi di Rajshahi, chiedono aiuto per i più poveri che non hanno lavoro. Inoltre, a causa della chiusura delle scuole, le famiglie degli alunni non fanno più fronte alle rette scolastiche, se pur minime, e i missionari non sono in grado di pagare a loro volta gli insegnanti che hanno famiglia.
Serve aiuto anche per questo.



Come sostenere questo progetto

Il lavoro dei medici e dei missionari in aiuto della gente non può fermarsi.
Aiutiamoli a dotarsi di:


Dispositivi di protezione personale
Farina, sale, zucchero, olio

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104887 | Aggiornato il 20 luglio 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Bangladesh

[Idp 104886 del 1 agosto 2020]

Emergenza umanitaria ciclone tropicale Aiuti per le vittime del ciclone tropicale
Lino Swapon chiede di aiutare i Dalit vittime del ciclone tropicale Amphan della regione di Koyra, nel sudovest del Bangladesh, che ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e una grave emergenza umanitaria.
Progetto: 104886 Progetto: 104886 Link
Bangladesh

[Idp 104549 del 1 dicembre 2019]

Bambini poveri del Bangladesh Un aiuto per la scuola dei bambini tribali
Le popolazioni tribali delle colline di Chittagong sono discriminate, ma la diocesi ha fatto la scelta preferenziale, aiutare i bambini a studiare.
Progetto: 104549
Bangladesh

[Idp 104412 del 1 luglio 2019]

Bangladesh tornado 2019 Dopo un ciclone gravi i danni
Nell'aprile scorso un ciclone ha investito alcuni villaggi della diocesi di Khulna, nella zona costiera, danneggiando e distruggendo numerose abitazioni.
Progetto: 104412

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed