Cuore Amico

Bangladesh: Un aiuto per i bambini di strada

Padre Pier Lupi fa appello alla generosità di Cuore Amico per un sostegno ai Tokai, i bambini di strada che vivono in condizioni di gravissimo degrado.


bambino povero Bangladesh
Mi chiamo Pabel e vivevo i miei giorni nelle discariche e dormivo nella stazione dei treni...

 

«Mi chiamo Pabel. Io prima vivevo quasi tutto il giorno nelle discariche e dormivo nella stazione dei treni con alcuni compagni. Un giorno, un volontario che collabora con padre Lupi mi ha trovato e portato in questa casa per curarmi: in testa non avevo più i capelli e la mia pelle era rovinata da una malattia; le mie mani e i miei piedi erano tutti una piaga. Io non so se ho un papà o una mamma… non ho nessuno e da qui non voglio andare via: qui ho trovato una grande famiglia. Sono guarito dalle piaghe, vado a scuola, frequento la terza elementare, mangio regolarmente e non sniffo più la colla che usano i calzolai… Ora gioco e dormo meglio. Mi hanno detto che molti di voi ci sono vicini e che ci aiutano. Per questo voglio dirvi: grazie!»


Questa la toccante testimonianza di un Tokai, come si chiamano i bambini di strada del Bangladesh che vengono accolti in una grande casa-famiglia dei Missionari Saveriani fondata dal compianto padre Riccardo Tobanelli, gestita oggi da un suo confratello, padre Pietro Lupi.
Qui hanno potuto trovare una vita serena molti bambini abbandonati, malati ed emarginati, che vivono di espedienti.
Il contesto di degrado (violenza, abbandono, abusi, solitudine) e ambientale in cui vivono (lungo la ferrovia e nelle discariche) li espongono infatti a incidenti e malattie non curate che portano spesso alla morte in giovanissima età, o a una vita adulta gravemente compromessa.
Aiutiamo padre Lupi a continuare questa meravigliosa opera.


Come sostenere questo progetto

Doniamo ad ogni bimbo: Merenda (2 euro); pranzo (5 euro); giocattolo (10 euro); coperta (6 euro); medicine (10 euro); libri di scuola (25 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105974 | Aggiornato il 6 gennaio 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Bangladesh

[Idp 105625 del 23 settembre 2023]

Apostolato dei bambini Grazie dai... testimoni cristiani di carità
Grazie ai benefattori di Cuor Amico continua e cresce l'impegno educativo dei missionari del Pime in un Paese a maggioranza induista e musulmana.
 
Progetto: 105625
Bangladesh

[Idp Incendio del 1 maggio 2023]

Incendio Un incendio colpisce i rifugiati
Gravi i danni provocati dall’incendio del 5 marzo nel campo profughi più grande del mondo. I Missionari Saveriani chiedono aiuto per i rifugiati Rohingya.
 
Progetto: Incendio
Bangladesh

[Idp 105674 del 1 marzo 2023]

Lino Swapon a Cuore Amico Non più spose bambine
Il matrimonio infantile è diffuso nella minoranza Dalit. Molte ragazze abbandonano la scuola giovanissime e si sposano troppo presto.
 
Progetto: 105674 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed