Cuore Amico

Togo: Soeurs de Saint François D'Assise Lomé

In Togo le Suore di San Francesco d'Assisi sono alla ricerca di sostegno per i bambini orfani e le famiglie in situazioni di grave difficoltà.


Bambini poveri in Togo
Questi bambini, a cui la vita ha già tolto tanto, hanno bisogno del nostro sostegno affinché possano crescere in un ambiente più protetto.

L'esigenza di prendersi cura degli ultimi e degli abbandonati è ciò che contraddistingue l'opera delle Suore di San Francesco d'Assisi che, nel villaggio di Tokoin in Togo, portano avanti il carisma del loro ispiratore.
Ce lo racconta suor Isabelle Kangayo:
«La nostra missione è quella di essere a servizio dei più poveri» - e continua - «In questi ultimi anni ci troviamo sempre più spesso a fronteggiare condizioni di vulnerabilità di molte famiglie che non possono prendersi cura dei propri figli. La situazione peggiora quando i bambini sono orfani: se la famiglia non ha i mezzi per poterli sostenere rischiano abusi e l'abbandono. Il nostro impegno è quello di cercare in Italia famiglie che possano prendersi cura a distanza di questi piccoli ed essere in grado di sostenerli nelle loro necessità primarie. Noi contribuiamo come possiamo, ma da soli è davvero dura. Per questo chiediamo il vostro aiuto.»
Questi bambini, a cui la vita ha già tolto tanto, hanno bisogno del nostro sostegno affinché possano crescere in un ambiente più protetto.


Referente: Suor Isabelle Kangayo
Congregazione: Suore di San Francesco d’Assisi


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100325 | Aggiornato il 1 agosto 2023  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed