L'esigenza di prendersi cura degli ultimi e degli abbandonati è ciò che contraddistingue l'opera delle Suore di San Francesco d'Assisi che, nel villaggio di Tokoin in Togo, portano avanti il carisma del loro ispiratore.
Ce lo racconta suor Isabelle Kangayo:
«La nostra missione è quella di essere a servizio dei più poveri» - e continua - «In questi ultimi anni ci troviamo sempre più spesso a fronteggiare condizioni di vulnerabilità di molte famiglie che non possono prendersi cura dei propri figli. La situazione peggiora quando i bambini sono orfani: se la famiglia non ha i mezzi per poterli sostenere rischiano abusi e l'abbandono. Il nostro impegno è quello di cercare in Italia famiglie che possano prendersi cura a distanza di questi piccoli ed essere in grado di sostenerli nelle loro necessità primarie. Noi contribuiamo come possiamo, ma da soli è davvero dura. Per questo chiediamo il vostro aiuto.»
Questi bambini, a cui la vita ha già tolto tanto, hanno bisogno del nostro sostegno affinché possano crescere in un ambiente più protetto.
Referente: Suor Isabelle Kangayo
Congregazione: Suore di San Francesco d’Assisi
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.