Cuore Amico

India: Sostegno a studenti meritevoli della Roman Catholic Church di Repalle (Guntur)

Tre studenti con un ottimo profitto scolastico rischiano di non poter più frequentare le lezioni e il college perché non hanno i soldi per la retta. Aiutiamoli a frequentare l'università.


studenti meritevoli
Fratel Melchior con i tre studenti

 

Fratel Melchior Kakumanu Raju, della Missione Cattolica di Repalle, Diocesi di Guntur, nello Stato indiano dell’Andra Pradesh, lancia un accorato appello per il sostegno a distanza di tre studenti che hanno urgente bisogno di un sostegno economico per proseguire gli studi.

Referente: Padre Melchior K. Raju
Diocesi di Guntur

Le lezioni sono infatti iniziate da un po’ di tempo, e l’amministrazione della scuola (per due di loro) e del college (per uno) ha sollecitato gli studenti a pagare al più presto le tasse d’iscrizione.
Se non lo faranno non potranno più frequentare e verranno espulsi.
Questi ragazzi, tutti con un ottimo rendimento, oltre le tasse scolastiche hanno bisogno di acquistare la divisa e i libri di testo.
Fratel Raju chiede di sostenere generosamente questi e altri studenti poveri e di sponsorizzare con continuità la loro istruzione, unica possibilità di elevare la loro condizione. Infatti le loro famiglie non sono in grado aiutarli, perché i padri svolgono lavori umili e mal pagati e, a malapena, riescono a mantenere la famiglia e a soddisfarne i bisogni essenziali.



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100202 | Aggiornato il 1 gennaio 2024  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed