Newsletter Dona

Cuore amico

Congo Rd | Ai bambini ridiamo la scuola

I bambini della scuola elementare cattolica di Nongenzale non hanno più la loro scuola: il tetto è crollato e le mura sono pericolanti.

A scuola sotto le frasche

I bambini hanno urgente bisogno che la loro scuola si possa riutilizzare, almeno per quanto riguarda il tetto in lamiera e i banchi, che non ci sono. Nonostante il crollo dovuto a muri fatiscenti e tetto in paglia sfasciato, i bambini vi fanno lezione ugualmente, sotto frasche di paglia e seduti su sedie di plastica.
Quando piove (e nell’Africa equatoriale spesso diluvia!), l’acqua inonda bambini e insegnanti. Nongenzale è una cittadina di 22mila abitanti, situata a circa mille chilometri da Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. È una delle zone più povere del Paese.
Nella zona ci sono anche altre scuole gestite da gruppi protestanti e sette animiste, ma la scuola elementare cattolica di Nongenzale è l’unica che accoglie tutti i bambini senza discriminare per la religione di appartenenza e soprattutto senza chiedere a nessuno di cambiarla.
Per questo motivo molti genitori vi mandano volentieri i figli. Dalla diocesi di Inongo, cui appartiene il villaggio, padre Apete Sébastien e il vescovo mons. Philippe Nkiere chiedono un aiuto per comprare almeno le lamiere per il tetto e i banchi su cui far scrivere i bambini.





Come sostenere il progetto

Come possiamo aiutarli:
Per una lamiera 15 euro
(ne servono 250);
Per un banco 50 euro.

Dona ora con carta di Credito | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 103852 | Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito



Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter