Cuore Amico

Guatemala: Una mano tesa verso i piccoli disabili

Bambini disabili


 

Diego è cieco e sordo dalla nascita, Miguel è su una sedia a rotelle, Maria e Pablo hanno una grave forma di ritardo mentale. Sono alcuni dei bambini ospiti della Casa del fanciullo portatore di handicap, inaugurata nel 1989 nella città di Quetzaltenango, dove da molti anni presta la sua opera padre Gian Luigi Lazzaro, missionario francescano, coadiuvato da alcune suore.
Non un ospedale, ma una vera e propria comunità dove, oltre a cibo, alloggio, cure e terapie di recupero, i piccoli ricevono anche tanto affetto.


Sono sempre di più i bimbi, anche in condizioni di grave denutrizione, che vengono portati dalle loro famiglie, spesso poverissime e non in grado di occuparsi di loro, nella struttura. Il sacerdote vorrebbe accoglierli tutti, nessuno escluso, e per questo ci chiede un sostegno.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103743 | Aggiornato il 31 ottobre 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed