Cuore Amico

Venezuela: Oltre la crisi umanitaria

Il Paese è preda della violenza e della fame. Aiutiamo questo popolo in ginocchio a far fronte alle necessità più urgenti.


images
Don Giannino fidei donum in Venezuela

 

Un'ombra sempre più minacciosa si allunga sul Venezuela. Il Paese, per motivi politici, è preda della violenza e della fame. La crisi è sotto gli occhi di tutti: inflazione alle stelle, economia in caduta libera, mancanza dei generi di prima necessità come latte, farina, zucchero, riso, olio, burro. Per il pane si fa la fila: sei o sette ore per comprarne al massimo due forme. Bambini, giovani e anziani vagano per la città di Caracas alla ricerca di cibo: frugano tra i sacchetti della spazzatura per rimediare qualcosa, nei fast food chiedono alla gente un po' di quello che mangiano. Negli ospedali mancano i farmaci di base, le garze, le provette e i pediatri sono costretti a guardare morire i bambini senza poter fare niente. E’ realmente una situazione raccapricciante.

Don Giannino Prandelli, fidei donum della diocesi di Brescia, condivide questa drammatica situazione con il popolo venezuelano, cercando di essere vicino alla gente e provvedere alle necessità più urgenti. Come quelle di Carla, 23 anni, con una bimba di un mese al collo e la disperazione negli occhi: «Non ho i soldi per comprare il latte in polvere e nemmeno i pannolini. Spesso non mangio. La sera mi chiudo in casa, al buio. Addormento mia figlia. E piango».

Aiutiamo questo popolo in ginocchio, sosteniamo la missione di don Giannino affinché possa distribuire a tante famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.


Con questo progetto Cuore Amico aderisce al Giving Tuesday, un giorno per donare, un giorno di alte aspirazioni in cui supportare il lavoro di chi fa del bene agli altri o semplicemente per ricordarsi che dare è bello.
Il 28 di novembre sarà una giornata in cui tutto il mondo si unisce in un unico atto di bene. Il giorno nel quale anche tu puoi partecipare e contribuire ad un mondo migliore, non mancare!


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103707 | Aggiornato il 31 agosto 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed