Cuore Amico

Bagnolo Mella (Bs): Grazie Bagnolo Mella!

Natalina Isella a Bagnolo Mella
Natalina racconta alle bambine del coro le vite delle loro coetanee in Congo

 

Con la donazione raccolta dalla parrocchia e dall'oratorio di Bagnolo Mella (Brescia) possiamo inviare a Natalina Isella un generoso contributo per sostenere il Centro Ek'Abana, dove vengono accolti i bambini Mai-Mihogo e i bambini stregoni.


Il pubblico del concerto

Cuore Amico ha partecipato all'esibizione del coro “Note arcobaleno”, nella chiesetta dell’oratorio S. Luigi di Bagnolo Mella, sabato 9 giugno 2018. Era presente anche Natalina Isella, la missionaria per la quale bambini e ragazzi dell’oratorio, catechisti e genitori si sono impegnati in una raccolta fondi che è durata due anni. Nel corso della serata Natalina ha spiegato come si svolga la sua opera a Bukavu, in Repubblica Democratica del Congo.


La generosità di Bagnolo Mella
Don Gabriele Fada consegna a Natalina quanto raccolto dalla Parrocchia di Bagnolo Mella

Qui, nel Centro Ek’Abana, accoglie bambini in difficoltà, provenienti da famiglie molto povere (sono i bambini Mai-Mihogo, sfruttati per raccattare gli scarti dei mercati o mandati lontano chilometri a piedi per prendere l'acqua)o abbandonati perché accusati di stregoneria. La missionaria assicura loro, oltre al necessario per vivere, anche la possibilità di frequentare la scuola.
Dalle mani di don Gabriele Fada Natalina ha ricevuto 4.000 euro che serviranno per pagare rette scolastiche, materiale didattico e restituire ai minori seguiti il diritto all'infanzia, negato da tante situazioni figlie della miseria.
Ringraziamo tutti coloro che, in oratorio, hanno aderito con entusiasmo a questo progetto missionario, coinvolgendo Cuore Amico nell’organizzazione di alcune iniziative tra cui il concerto. Con il vostro impegno avete fatto una grande azione: aiutare chi ha più bisogno.




Aggiornato il 9 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed