Newsletter Dona

Cuore amico

Bagnolo Mella (Bs) | Grazie Bagnolo Mella!

Natalina Isella a Bagnolo Mella
Natalina racconta alle bambine del coro le vite delle loro coetanee in Congo

Con la donazione raccolta dalla parrocchia e dall'oratorio di Bagnolo Mella (Brescia) possiamo inviare a Natalina Isella un generoso contributo per sostenere il Centro Ek'Abana, dove vengono accolti i bambini Mai-Mihogo e i bambini stregoni.

Il pubblico del concerto

Cuore Amico ha partecipato all'esibizione del coro “Note arcobaleno”, nella chiesetta dell’oratorio S. Luigi di Bagnolo Mella, sabato 9 giugno 2018. Era presente anche Natalina Isella, la missionaria per la quale bambini e ragazzi dell’oratorio, catechisti e genitori si sono impegnati in una raccolta fondi che è durata due anni. Nel corso della serata Natalina ha spiegato come si svolga la sua opera a Bukavu, in Repubblica Democratica del Congo.


La generosità di Bagnolo Mella
Don Gabriele Fada consegna a Natalina quanto raccolto dalla Parrocchia di Bagnolo Mella

Qui, nel Centro Ek’Abana, accoglie bambini in difficoltà, provenienti da famiglie molto povere (sono i bambini Mai-Mihogo, sfruttati per raccattare gli scarti dei mercati o mandati lontano chilometri a piedi per prendere l'acqua)o abbandonati perché accusati di stregoneria. La missionaria assicura loro, oltre al necessario per vivere, anche la possibilità di frequentare la scuola.
Dalle mani di don Gabriele Fada Natalina ha ricevuto 4.000 euro che serviranno per pagare rette scolastiche, materiale didattico e restituire ai minori seguiti il diritto all'infanzia, negato da tante situazioni figlie della miseria.
Ringraziamo tutti coloro che, in oratorio, hanno aderito con entusiasmo a questo progetto missionario, coinvolgendo Cuore Amico nell’organizzazione di alcune iniziative tra cui il concerto. Con il vostro impegno avete fatto una grande azione: aiutare chi ha più bisogno.






Aggiornato il 9 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Siria

[Idp 103986 del 1 luglio 2018]

Famiglia sotto le bombe Sostegno a chi sta ricostruendo
A Damasco, le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret aiutano le famiglie che stanno vivendo nelle case semi distrutte dai recenti bombardamenti.


Progetto: 103986
Madagascar

[Idp 104015 del 1 luglio 2018]

bambini disabili in Madagascar Ridare il sorriso a bambini disabili
Nell'isola di Nosy Be il Centro Stella Maria ospita turni di 30 bambini con handicap per la convalescenza e la rieducazione. Aiutiamo le suore a tenerlo aperto.
Progetto: 104015
Congo Rd

[Idp 104016 del 1 luglio 2018]

Bambini pigmei in Congo Rdc Una fontana per la gente di Saico
Padre Landry Dinandi Ngimbi, della diocesi di Boma, chiede un aiuto per garantire acqua a 1.300 persone della zona.
Progetto: 104016


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter