Bolivia: Grazie per i letti donati dai bambini di Ospitaletto (Bs)

fotografia
I 40 letti rappresentati all'altare della parrocchiale di Ospitaletto durante la Messa di domenica 14 maggio.

I bambini del catechismo di Ospitaletto (Brescia) hanno dedicato la raccolta della Quaresima al progetto dei volontari Sergio e Silvana che, in Bolivia, aiutano don Adolfo Mojica Paz, responsabile della missione salesiana di Sagrado Corazon, un piccolo paese a nord di Santa Cruz.


fotografia
Sergio e Silvana porteranno in Bolivia il dono dei letti dei bambini di Ospitaletto

Una delle iniziative a cui don Adolfo tiene di più è la scuola che offre ai ragazzi una formazione agricola e umanistica. «Il problema è che molti giovani abitano troppo lontani per riuscire a frequentare con regolarità le lezioni», spiega don Adolfo. «Per questo stiamo costruendo un convitto maschile in grado di ospitarli». L'edificio è quasi ultimato, ma servivano i letti per completare l'arredo.
Ora questo non è più un problema. Presto sarà possibile acquistare e montare 40 nuovi letti!

Ringraziamo di cuore tutta la comunità parrocchiale, molto attiva nel sostegno alle missioni, anche nel ricordo di don Mario Pasini, originario di Ospitaletto.



Sergio e Silvana sono venuti a trovarci ad agosto 2016 prima di partire per la Bolivia. Ecco la loro testimonianza.




Aggiornato il 13 maggio 2017  da Redazione Cuore Amico email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed