Cuore Amico

Burkina Faso: Servizi igienici per una scuola

Si tratta di migliorare le condizioni sanitarie e la scolarizzazione dei ragazzi della scuola primaria del villaggio di Niangdin.

Scuolina in Burkina Faso
La scuola di Niangdin

Può sembrare paradossale che la richiesta di aiuto per la costruzione di servizi igienici a quattro cabine possa raggiungere un obiettivo ambizioso. Ma è la realtà, in zone in cui domina la miseria e in cui i ragazzi che chiedono istruzione sono tantissimi.
In questo villaggio, popolato da 3.400 abitanti con il massiccio afflusso di sfollati interni a causa dell’insicurezza nella regione del Centro-Nord, la scuola elementare ha più di 350 studenti, ma dispone di un unico servizio con tre cabine.
La mancanza di infrastrutture sanitarie, i problemi legati all’insalubrità, nonché le cattive pratiche igienico-sanitarie sono tra i fattori che causano malattie che dilagano in Burkina Faso.
Durante la ricreazione si forma una coda molto lunga e molti studenti fanno pipì negli angoli del cortile.
Padre Jean Paul Bamogo, per la Diocesi di Kaya, chiede di aiutarlo a realizzare nuovi servizi igienici a quattro cabine. Un modo molto concreto per favorire la salute dei ragazzi.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105791 | Aggiornato il 1 agosto 2023  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Burkina Faso

[Idp 105903 del 1 dicembre 2023]

gruppo di rifugiati Scavare un pozzo per arginare la fame
La diocesi di Koudougou vuole dare il via a un orto nella parrocchia di Temnaoré per combattere la fame e la malnutrizione.
Progetto: 105903 Progetto: 105903 Link
Burkina Faso

[Idp 105755 del 1 giugno 2023]

Suora Camilliana Farina speciale contro la malnutrizione
Le Suore Camilliane del Burkina Faso sono impegnate in un complesso investimento per produrre una farina ad alto potere nutritivo per neonati.
Progetto: 105755 Link
Burkina Faso

[Idp 105637 del 1 maggio 2023]

A scuola di radio Una radio per la pace
Impegnata per la pace e il dialogo, Radio Taanba svolge un ruolo fondamentale in un’area instabile, dove gli attacchi contro i cristiani sono in aumento.
Progetto: 105637

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed