Cuore Amico

Etiopia: Suor Rosaria Assandri

Con il problema del coronavirus, le suore Salesiane di Gubrie, in Etiopia, si trovano a dover sfamare centinaia di famiglie che stanno facendo la fame.


Missionaria in Etiopia
Suor Rosaria Assandri

 

«Ciao carissimi amici tutti,
con questo problema del coronavirus, noi suore Salesiane di Gubrie, in Etiopia, ci troviamo a dover sfamare centinaia di famiglie che stanno facendo la fame. Giustamente il governo, per avere un minimo di controllo della pandemia, ha chiuso le strade, bloccato il trasporto pubblico, proibito il mercato locale che per molte famiglie era l'unica fonte di cibo e piccolo guadagno. A questo si è aggiunta la piaga delle locuste che distruggono le coltivazioni di orti e campi.
Dopo aver aperto una piccola panetteria nella missione vi abbiamo chiesto aiuto.
Ci avete prontamente risposto e grazie a voi sforniamo quasi 3mila panini buonissimi al giorno per i bambini. Inoltre ogni settimana compriamo 30 sacchi di farina, pasta, sale, zucchero e olio che distribuiamo a tutti i più poveri. E non solo. Stiamo confezionando mascherine per tutti. A chi dormiva nel fango abbiamo donato letti e materassi.
Per fortuna abbiamo tanti amici come voi e non potete immaginare la gioia che abbiamo provato quando avete risposto ai nostri appelli!».
Suor Rosaria - Gubrie, Etiopia





Id progetto: Rosaria Assandri | Aggiornato il 19 gennaio 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed