Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Sfoglia on line
Dicembre 2017 La rivista Cuore Amico

Stiamo distribuendo ai benefattori la rivista Cuore Amico di dicembre. Tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Se però anche voi volete riceverla gratuitamente a casa telefonateci allo 030 3757 396.

Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina
La copertina di Cuore Amico di dicembre 2017

1 dicembre 2017  di Redazione Cuore Amico email

Stiamo distribuendo ai benefattori la rivista Cuore Amico di novembre. Tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Se però anche voi volete riceverla gratuitamente a casa telefonateci allo 030 3757 396.

Natale. Il dono di Dio di don Flavio Dalla Vecchia

Ogni giorno siamo sollecitati da notizie che annunciano tragedie e drammi che affliggono intere popolazioni e spesso ci indigniamo, ci turbiamo oppure ci commuoviamo. C’è però una tendenza che caratterizza la nostra generazione, che a differenza di quelle precedenti ha la possibilità di ricevere notizie dal mondo in tempo reale: indignazione, turbamento, stupore non vanno spesso oltre il momento in cui ci coglie una notizia. Questo, per tanti motivi, rischia di renderci assuefatti alle tragedie del nostro tempo.
Anche a Cuore Amico giungono ogni giorno documenti e fotografie di numerose situazioni di emergenza, ma sempre unite alla testimonianza di tante persone – presbiteri, religiose, religiosi e laici – che con perseveranza e determinazione operano per un mondo migliore, per aiutare questo nostro tempo a comprendere il dono che Dio ci ha fatto, mandando tra noi suo Figlio a condividere la nostra avventura umana. E questo dono di Dio continua là dove l’attenzione all’altro non è un sentimento momentaneo, ma dove il discepolo di Gesù si fa carico del fratello o della sorella, come i missionari, ai quali va la nostra ammirazione e la nostra solidarietà.
La missione non si fa però solo partendo, ma anche sostenendo l’opera di chi ha accolto il mandato di quel Gesù che salendo in cielo ha affidato ai suoi discepoli la responsabilità di essere sale e luce del mondo. Voglio perciò esprimere il ringraziamento a quanti hanno accolto l’appello rivolto dai missionari tramite Cuore Amico. Nonostante la difficoltà economica che continua a mettere in difficoltà molte famiglie nel nostro paese, Cuore Amico grazie ai suoi sostenitori si fa carico di tanti progetti avviati da chi ha lasciato la sua terra per donare il vangelo.
Auguro a tutti che il Natale ci aiuti non a commuoverci perché un bambino appena nato è deposto in una mangiatoia, ma a riconoscere il dono di Dio: una vita che fa dell’amore la cifra di ogni scelta.




allegato
Sfoglia la rivista con il tuo smartphone, tablet o computer e aiutaci a diffonderla.

sfoglia adesso



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: dicembre 2017 -