Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Festival della Missione

A Brescia il primo Festival nazionale della Missione.


11 ottobre 2017  di Redazione Cuore Amico email

È con lo slogan “Mission is possible” che, dal 12 al 15 ottobre 2017, si terrà a Brescia il primo Festival della Missione, promosso da Cimi - Conferenza degli istituti missionari italiani, dall’Ufficio nazionale Cei per la cooperazione missionaria fra le Chiese e dal Centro missionario diocesano di Brescia. Un’occasione unica per rinnovare la passione e lo slancio per l’annuncio del Regno di Dio. La stessa passione che ha animato la vita del Beato Paolo VI, di San Daniele Comboni, della Beata Irene Stefani e di tanti missionari figli della terra bresciana, nota per la sua forte tradizione missionaria.
Sarà una festa che si svolgerà nelle piazze e nelle chiese cittadine, con mostre fotografiche, concerti, incontri con l’autore, tavole rotonde, spettacoli, momenti di preghiera e con la presenza di molti missionari provenienti dagli angoli più remoti della Terra, per arricchirci con la loro esperienza e testimonianza.

Durante tutti i giorni del Festival, in una chiesa del centro storico, ci sarà l’adorazione eucaristica permanente: un segno forte, per richiamarci al Protagonista della missione, Gesù, e al mandato del Vangelo: “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,19), che «non si è esaurito, anzi ci impegna tutti, nei presenti scenari e nelle attuali sfide, a sentirci chiamati a una rinnovata “uscita” missionaria» (Papa Francesco).
La partecipazione agli eventi del Festival è gratuita e aperta a tutti.




link
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito: www.festivaldellamissione.it



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: novembre 2017 -