Cuore Amico

Festival della Missione

A Brescia il primo Festival nazionale della Missione.


logo del festival


 

È con lo slogan “Mission is possible” che, dal 12 al 15 ottobre 2017, si terrà a Brescia il primo Festival della Missione, promosso da Cimi - Conferenza degli istituti missionari italiani, dall’Ufficio nazionale Cei per la cooperazione missionaria fra le Chiese e dal Centro missionario diocesano di Brescia. Un’occasione unica per rinnovare la passione e lo slancio per l’annuncio del Regno di Dio. La stessa passione che ha animato la vita del Beato Paolo VI, di San Daniele Comboni, della Beata Irene Stefani e di tanti missionari figli della terra bresciana, nota per la sua forte tradizione missionaria.
Sarà una festa che si svolgerà nelle piazze e nelle chiese cittadine, con mostre fotografiche, concerti, incontri con l’autore, tavole rotonde, spettacoli, momenti di preghiera e con la presenza di molti missionari provenienti dagli angoli più remoti della Terra, per arricchirci con la loro esperienza e testimonianza.


Durante tutti i giorni del Festival, in una chiesa del centro storico, ci sarà l’adorazione eucaristica permanente: un segno forte, per richiamarci al Protagonista della missione, Gesù, e al mandato del Vangelo: “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,19), che «non si è esaurito, anzi ci impegna tutti, nei presenti scenari e nelle attuali sfide, a sentirci chiamati a una rinnovata “uscita” missionaria» (Papa Francesco).
La partecipazione agli eventi del Festival è gratuita e aperta a tutti.




Aggiornato il 10 ottobre 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed