Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Venezuela
Oltre la crisi umanitaria

Il Paese è preda della violenza e della fame. Aiutiamo questo popolo in ginocchio a far fronte alle necessità più urgenti.

Don Giannino fidei donum in Venezuela

Come sostenere il progetto

Doniamo alle famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Il 28 novembre con un dono puoi unire il mondo.

Id progetto:103707 | 1 settembre 2017  di Redazione Cuore Amico email

Un’ombra sempre più minacciosa si allunga sul Venezuela. Il Paese, per motivi politici, è preda della violenza e della fame. La crisi è sotto gli occhi di tutti: inflazione alle stelle, economia in caduta libera, mancanza dei generi di prima necessità come latte, farina, zucchero, riso, olio, burro. Per il pane si fa la fila: sei o sette ore per comprarne al massimo due forme. Bambini, giovani e anziani vagano per la città di Caracas alla ricerca di cibo: frugano tra i sacchetti della spazzatura per rimediare qualcosa, nei fast food chiedono alla gente un po' di quello che mangiano. Negli ospedali mancano i farmaci di base, le garze, le provette e i pediatri sono costretti a guardare morire i bambini senza poter fare niente. E’ realmente una situazione raccapricciante.

Don Giannino Prandelli, fidei donum della diocesi di Brescia, condivide questa drammatica situazione con il popolo venezuelano, cercando di essere vicino alla gente e provvedere alle necessità più urgenti. Come quelle di Carla, 23 anni, con una bimba di un mese al collo e la disperazione negli occhi: «Non ho i soldi per comprare il latte in polvere e nemmeno i pannolini. Spesso non mangio. La sera mi chiudo in casa, al buio. Addormento mia figlia. E piango».

Aiutiamo questo popolo in ginocchio, sosteniamo la missione di don Giannino affinché possa distribuire a tante famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.

Con questo progetto Cuore Amico aderisce al Giving Tuesday, un giorno per donare, un giorno di alte aspirazioni in cui supportare il lavoro di chi fa del bene agli altri o semplicemente per ricordarsi che dare è bello.
Il 28 di novembre sarà una giornata in cui tutto il mondo si unisce in un unico atto di bene. Il giorno nel quale anche tu puoi partecipare e contribuire ad un mondo migliore, non mancare!



Come sostenere il progetto

Doniamo alle famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.

Dona per questo progetto con carta di Credito


link
Il sito del Giving Tuesday, l'iniziativa internazionale nata come risposta al Black Friday e al Cyber Monday, come alternativa, quindi al consumismo sfrenato.



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: novembre 2017 -