Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Venezuela
Oltre la crisi umanitaria

Tutti sappiamo che il Paese, per motivi politici, è preda della violenza e della fame. Aiutiamo questo popolo in ginocchio a far fronte alle necessità più urgenti.



Come sostenere il progetto

Doniamo alle famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.

Dona per questo progetto

Benefici fiscali


Id progetto:103707 | 1 settembre 2017  di Redazione Cuore Amico email

Un'ombra sempre più minacciosa si allunga sul Venezuela, ormai preda della paura e della violenza. Fallito ogni tentativo di mediazione fra il governo del presidente Nicolás Maduro e l’opposizione sono scoppiate a più riprese le proteste, sedate nel sangue dalle forze armate. Anche papa Francesco ha espresso, in occasione della festa dell’indipendenza del Paese dello scorso 5 luglio, «vicinanza alle famiglie che hanno perso i loro figli nelle manifestazioni di piazza» e ha pregato chiedendo l’intercessione della Vergine di Coromoto, patrona della nazione. Intanto il Paese va sempre più a fondo e la crisi è sotto gli occhi di tutti. Inflazione alle stelle, economia in caduta libera, mancanza dei generi di prima necessità come latte, farina, zucchero, riso, olio, burro.


Per il pane si fa la fila: sei o sette ore per comprarne al massimo due forme. Negli ospedali mancano i farmaci di base, le garze, le provette e i pediatri sono costretti a guardare morire i bambini senza poter fare niente.
Don Giannino Prandelli, fidei donum della diocesi di Brescia, condivide questa drammatica situazione di fatiche, sofferenze e speranze del popolo venezuelano, cercando di portare il messaggio d’amore universale del Vangelo e di provvedere alle necessità più urgenti. Come quelle di Carla, 23 anni, con una bimba di un mese al collo e la disperazione negli occhi: «Non ho i soldi per comprare il latte in polvere e nemmeno i pannolini. Spesso non mangio. La sera mi chiudo in casa, al buio. Addormento mia figlia. E piango».

Sosteniamo la missione di don Giannino affinché possa distribuire a tante famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.



Come sostenere il progetto

Doniamo alle famiglie pasta, uova, farina di mais e latte in polvere.

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: settembre 2017 -