Cuore Amico

Perù: Missionari sulle Ande Don Armando Zappa

In questo territorio difficile e inospitale le missioni sono oasi che rendono la vita quotidiana più umana e più sopportabile. Aiutiamo con generosità questi missionari. Il Signore, che vede nel profondo dei nostri cuori, saprà ricompensarci.


immagine
Don Armando Zappa

 

Originario di San Miniato (Pisa), don Armando è stato ordinato prete a 61 anni in Perù. La sua vocazione ha avuto un percorso singolare nell'ambito dell’Operazione Mato Grosso. Sposato con Marta, ha condiviso con lei per vent'anni la vita missionaria in Bolivia e Perù. Il 3 dicembre 2016, dopo la morte della moglie e con il consenso della figlia ormai adulta, è stato consacrato sacerdote nella chiesa dei Salesiani a Lima.


Ora vive all'interno di una baraccopoli, senza fogne e acqua, nella zona desertica di Chimbote, dove trova rifugio tanta povera gente sradicata dalla propria terra, proveniente dalla sierra e dalla foresta amazzonica. Nella baraccopoli padre Armando sta costruendo un Centro: scuole, asili, chiesa, mensa e altro ancora. Gli asili sono già operativi e i bambini possono ricevere un’educazione in un ambiente sereno. La mensa al momento fornisce 1.500 pasti al giorno! Resta però tanto da fare e don Armando ha bisogno dell’aiuto di tutti. Sosteniamolo con la preghiera e con il nostro generoso contributo.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103679 | Aggiornato il 31 luglio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed