Cuore Amico

Kenya: Per un servizio migliore

Chi non è mai stato a Kiirua forse non ha mai visto la povertà autentica, assoluta.


fotografia


 

In questo luogo inospitale gli abitanti vivono in fatiscenti capanne di fango con latrine comuni all'aperto. La mancanza delle basilari norme igieniche, unita alla cronica malnutrizione, è la causa principale della diffusione di malattie e infezioni. I numerosi malati bussano alla porta dell’ospedale Santa Teresa, l’unica struttura sanitaria della zona, costruita nel 2008 dalle Piccole suore di Gesù Bambino, a partire da un dispensario preesistente.


«A volte giungono da noi pazienti molto gravi», racconta suor Mariapia Santandrea, «come quelli colpiti da frecce o pallottole. Alcuni presentano ferite talmente profonde che necessitano l’amputazione. Così le nostre tre sale operatorie sono sempre in funzione, ma anche gli apparecchi per la dialisi non hanno sosta e il personale ha poco riposo. Stiamo facendo il possibile, ma tanto resta ancora da fare per offrire ai malati un servizio migliore».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103599 | Aggiornato il 30 giugno 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed