Cuore Amico

Etiopia: La clinica della speranza

fotografia


 

In un paesaggio evanescente, dove la natura è immobile, i malati più gravi, seduti all'ombra di un albero, rinunciano persino a scansarsi le mosche dagli occhi. «Quando non c'è più niente che dia fastidio, significa che la fine è imminente», spiegano da queste parti.


A provare a contrastare queste morti silenziose sono le Suore della Divina Provvidenza che ogni giorno prestano la loro opera nel Centro sanitario costruito nel Duemila, contestualmente all'avvio della missione di Gassa Chare. La clinica, che sorge in una zona priva di servizi per la salute, serve oggi più di 36 villaggi, occupandosi di oltre 100 mila malati all'anno. Aiutiamo le religiose a continuare a offrire cure e assistenza alla popolazione, donando al Centro attrezzature e medicine.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103540 | Aggiornato il 30 giugno 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed