Cuore Amico

Quaresima: Papa Francesco : «Gesù ci parla come alla Samaritana»

Papa Francesco commenta l'incontro di Gesù con la samaritana al pozzo

 

All'Angelus di domenica 19 marzo papa Francesco ha commentato il dialogo di Gesù con la Samaritana: «Questo Vangelo è proprio per noi! [...] Mentre i discepoli vanno nel villaggio a procurarsi da mangiare» – ha spiegato Francesco - «Gesù rimane presso un pozzo e chiede da bere a una donna, venuta lì ad attingere l'acqua. E da questa richiesta comincia un dialogo. Come mai un giudeo si degna di chiedere qualcosa a una samaritana? Gesù risponde: se tu sapessi chi sono io, e il dono che ho per te, saresti tu a chiedere e io ti darei 'acqua viva', un'acqua che sazia ogni sete e diventa sorgente inesauribile nel cuore di chi la beve».


Gesù parla di un'acqua diversa ma in molti villaggi del sud del mondo anche avere acqua potabile è una priorità. Cuore Amico aiuta i missionari a realizzare i pozzi per queste comunità. Il nostro impegno non deve fermarsi, perché ogni pozzo costruito, ogni impianto installato, ogni serbatoio realizzato è un passo in più verso lo sviluppo, la salute, la vita.




Aggiornato il 18 marzo 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed