Cuore Amico

Sfoglia on line: Marzo 2017 La rivista Cuore Amico

Images
Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

 

Stiamo distribuendo la rivista Cuore Amico di marzo ai benefattori ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina.
In memoria dei missionari Martiri di don Flavio Dalla Vecchia
Ci sono fatti che non fanno notizia, come ci sono dati che non sono tenuti in considerazione. È il caso dei tanti cristiani e cristiane che perdono ogni anno la vita per la fede o perché impegnati in attività pastorali o di solidarietà. Nel 2016 sono stati uccisi nel mondo 28 operatori pastorali cattolici.
Per l’ottavo anno consecutivo il numero più elevato si registra in America; secondo le informazioni raccolte dall'Agenzia Fides, nel 2016 sono morti in modo violento 14 sacerdoti, 9 religiose, 1 seminarista, 4 laici. A questo elenco, va aggiunta la lunga lista dei tanti, di cui forse non si avrà mai notizia o di cui non si conoscerà neppure il nome, che in ogni angolo del pianeta soffrono e pagano con la vita la loro fede in Gesù Cristo. Papa Francesco ci ricorda spesso che «Oggi ci sono cristiani assassinati, torturati, carcerati, sgozzati perché non rinnegano Gesù Cristo… i martiri di oggi sono in numero maggiore rispetto a quelli dei primi secoli».


Copertina
La copertina di Cuore Amico di Marzo 2017

Il 24 marzo – giorno che commemora l'uccisione di mons. Romero Vescovo di San Salvador - è la giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri; è un momento favorevole per pregare per tanti fratelli e sorelle missionari che portano il messaggio del Vangelo a rischio della vita. Momento favorevole anche per rendere più solida la nostra testimonianza, ribadire con forza la nostra volontà di rispondere al male con il bene, pregando - come Gesù sulla croce - che la misericordia del Padre possa toccare il cuore di coloro che «non sanno quello che fanno» (Lc 23,34).




Aggiornato il 28 febbraio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed