Cuore Amico

Sfoglia on line: Gennaio 2017 La rivista Cuore Amico

Images
Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

 

Stiamo distribuendo la rivista Cuore Amico di gennaio ai nostri benefattori ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Don Flavio, Presidente dell'Associazione, nell'editoriale ci fa gli auguri per un buon 2017.


Images
La copertina di Cuore Amico di gennaio 2017

Buon 2017 di don Flavio

All'inizio di ogni anno, per iniziativa del beato papa Paolo VI, siamo invitati a riflettere sulla nostra responsabilità nella costruzione della pace nel mondo, accogliendo il messaggio del Natale («Pace in terra agli uomini che Egli ama») e quello del Risorto («Vi lascio la pace»). Pace come dono e come compito, per questo Gesù chiama beati i «promotori di pace».
Il tema scelto da papa Francesco per la giornata del 2017 si concentra sulla non violenza, come stile di una politica di pace. In un mondo in cui logiche oscure tendono a esasperare i conflitti a ogni livello, siamo invitati a essere testimoni di quel «Fanciullo che ci è stato donato» come principe della pace, perché ha camminato mite e umile di cuore nelle strade dei villaggi del suo Paese, tendendo la mano a chiunque sollecitava il suo aiuto e perdonando anche chi lo oltraggiava.
Da lui impariamo lo stile di una presenza solidale e responsabile accanto a chi, nelle periferie umane, vive in condizioni disagiate e lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Da lui siamo invitati a una generosità che non è fatta solo di buoni propositi o sentimenti, ma che si esprime nella condivisione e nell'impegno a costruire un mondo più solidale e fraterno.
Con l’augurio che il nuovo anno veda finalmente aprirsi prospettive di risoluzione dei conflitti in atto, rivolgo un grazie a tutti coloro che con generosità hanno contribuito a far sì che Cuore Amico sia una testimonianza concreta dell’impegno cristiano alla costruzione di un mondo pacificato.
Buon 2017




Aggiornato il 31 dicembre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed