Cuore Amico

Vietnam: Una motocicletta per la pastorale

In un Paese in cui l'evangelizzazione è agli albori, i Padri Somaschi chiedono un aiuto per l'acquisto di un mezzo di trasporto veloce ed economico che consenta di raggiungere anche le comunità più lontane e isolate.


Images


 

Nella cassetta della posta di Cuore Amico troviamo una lettera che proviene dal Vietnam, un Paese del sud-est asiatico dal quale non arrivano di frequente richieste di aiuto. A scriverci sono i Padri Somaschi, di recente giunti nell'arcidiocesi di Ho Chi Minh per formare una comunità religiosa. «Siamo stati condotti dallo Spirito Santo verso un territorio non facile, gravato da miseria e arretratezza», spiegano. «Nelle aree rurali la gente ha meno di un dollaro al giorno e vive al di sotto della soglia di povertà. Inoltre corruzione, criminalità, violenza bloccano lo sviluppo del territorio. Per sradicare questi fenomeni è necessario diffondere i valori evangelici, qui ancora poco conosciuti. Il nostro impegno è dunque quello di diffondere la Buona Novella, fornendo anche un aiuto concreto ai più bisognosi».


Attualmente i religiosi stanno supportando bambini orfani o disabili, anziani abbandonati, malati di Aids. Nel frattempo, stanno imparando la lingua e cercando di immergersi nella cultura e nella vita locali. Per poter sviluppare la loro missione, raggiungendo anche le comunità più lontane e sperdute, i Padri chiedono ai benefattori un aiuto per l’acquisto di una moto, il mezzo più utile ed economico per spostarsi in questi territori vasti e impervi.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103278 | Aggiornato il 30 settembre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ho Chi Min (Vietnam)

[Idp 104418 del 1 ottobre 2019]

Una casa per bambini vietnamiti orfani e abbandonati
I padri Somaschi hanno bisogno di dotare del necessario una nuova casa destinata agli orfani e ai bambini abbandonati.
 
Progetto: 104418

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed