Cuore Amico

Ho Chi Min (Vietnam): Una casa per bambini vietnamiti orfani e abbandonati

I padri Somaschi hanno bisogno di dotare del necessario una nuova casa destinata agli orfani e ai bambini abbandonati.




 

L'apertura della Casa San Gerolamo nella città di Ho Chi Minh è un'iniziativa dei Padri Somaschiche hanno, da poco, avviato in Vietnam l'attività che contraddistingue la loro Congregazione: accogliere e assistere gli orfani, i bambini poveri, abbandonati o bisognosi. I Padri sperano di poter presto accogliere i piccoli ospiti, farli sentire amati e protetti e indirizzarli verso un futuro migliore. In Vietnam progressi economici sono stati fatti di recente, soprattutto nelle città. [Link]


bambini poveri Vietnam
I bambini di strada

Ma nelle campagne la situazione è diversa, i poveri sono abbandonati a loro stessi e spesso non sono nemmeno in grado di occuparsi, di accudire e di sostenere i figli.
La Casa San Gerolamo vuole essere un ambiente sicuro e protetto per questi bambini bisognosi, dando loro un'educazione con personale adeguato e la possibilità di frequentare con profitto la scuola.
I Padri Somaschi fanno appello ai benefattori di Cuore Amico per provvedere in particolare all'acquisto di letti a castello.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104418 | Aggiornato il 1 ottobre 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Vietnam

[Idp 103278 del 30 settembre 2016]

Images Una motocicletta per la pastorale
In un Paese in cui l'evangelizzazione è agli albori, i Padri Somaschi chiedono un aiuto per l'acquisto di un mezzo di trasporto veloce ed economico che consenta di raggiungere anche le comunità più lontane e isolate.
 
Progetto: 103278

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed