Newsletter Dona

Cuore amico

Venezuela | L'emergenza continua

Padre Vincenzo Mancini, salesiano rodigino da oltre 60 anni in Venezuela, lancia un appello per sostenere i poveri di Caracas.

Don Vincenzo Mancini combatte la crisi Venezuela
Don Vincenzo Mancini distribuisce anche piccoli giocattoli

Nei mesi scorsi abbiamo presentato, da queste pagine, la situazione di grave crisi economica che colpisce il Venezuela. Torniamo su quest’argomento perché è un'emergenza che sta colpendo, ancora e duramente, la popolazione. Le persone più fragili, bambini e anziani, soffrono maggiormente questo stato di cose.


anziani vittime della crisi venezuela
La crisi del Venezuela colpisce la popolazione più debole

Un altro missionario italiano in Venezuela da 63 anni, di cui gli ultimi 30 trascorsi a Caracas, Padre Vincenzo Mancini, ha letto l'articolo dedicato ai fratelli Ravasio e ci ha scritto chiedendo di non spegnere le luci sul Venezuela.
Volentieri accogliamo il suo appello e cogliamo quest’occasione per ritornare su questa crisi, descrivendo anche le sue opere missionarie a Caracas.
Il missionario, quasi ottantaduenne, ha fondato la Comunità cattolica carismatica “Los samaritanos” che segue alcune opere di misericordia: tre case per accogliere minori in particolare difficoltà, bambini malati di Aids e abbandonati dalle famiglie e persone di età avanzata in condizioni di povertà; mense popolari e consultori popolari per assistenza sanitaria ai meno abbienti.


Continuare a dare un po’ di fagioli a famiglie e anziani che si presentano ogni giorno alla porta, curare i bambini ammalati di Aids, sostenere queste opere di carità in un quadro di crescenti ristrettezze economiche, a fronte delle richieste di aiuto che si moltiplicano, diventa sempre più difficile. Soprattutto grande è la difficoltà a reperire beni di prima necessità e medicinali. È indispensabile ricorrere alla Provvidenza, e padre Vincenzo ci scrive così: «Dio saprà quale sia la soluzione e per questo chiedo a tutti voi, come fa sempre il Papa Francesco: NON DIMENTICATEVI DI PREGARE PER IL VENEZUELA!».
Non lasciamo inascoltato il grido dei venezuelani.



Come sostenere il progetto

Possiamo venire incontro all'emergenza Venezuela offrendo:
Per un pasto 20 euro; Per i medicinali 60 euro.

Dona ora con carta di Credito | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104112 | Aggiornato il 1 novembre 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Altre Missioni in Venezuela

Venezuela

[Idp 104064 del 1 settembre 2018]

Don Andrea Ravasio e Paquita Ravasio fratelli missionari in Venezuela Don Andrea e Paquita Ravasio
Il Venezuela attraversa una grave crisi economica. Vi segnaliamo il lavoro dei fratelli missionari Francesca e don Andrea Ravasio
Progetto: 104064 Progetto: 104064

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter