Cuore amico

Emergenza: Venezuela

Nei mesi scorsi su Cuore Amico abbiamo presentato la situazione di grave crisi economica che colpisce il Venezuela. Lo abbiamo fatto sostenendo l'opera dei missionari che da molti anni affrontano i problemi della popolazione del Venezuela sia nel paese che in quelli confinanti sui quali premono i flussi di migranti.

cosa succede in Venezuela
Il Venezuela

Torniamo su quest’argomento perché è un'emergenza che sta colpendo, ancora e duramente, la popolazione del Venezuela. Padre Giancarlo Rizzinelli, missionario in Brasile a Cuiabà, capitale dello Stato del Mato Grosso, accoglie in un grosso Centro scalbriniano chi fugge dalla crisi del Venezuela.
Padre Vincenzo Mancini, salesiano rodigino da oltre 60 anni in Venezuela, lancia un appello per sostenere i poveri di Caracas. Don Andrea e Paquita Ravasio, due fratelli missionari impegnati nella "Ciudad de los muchachos" dove i bambini possono giocare e crescere in un ambiente sano. Don Giannino Prandelli, sacerdote fidei donum, condivide la drammatica situazione con il popolo venezuelano cercando di essere vicino alla gente.
Le persone più fragili, bambini e anziani, soffrono maggiormente questo stato di cose. Per stare loro vicini continuiamo a sostenere i missionari impegnati nel Paese e in quelli confinanti.


Aiutiamo:

Images
Padre Giancarlo Rizzinelli
Images
Padre Vincenzo Mancini
Images
Don Andrea e Paquita Ravasio.
Images
Don Giannino Prandelli
Images
Sostegno a distanza per i bambini con handicap dell'Honim Hogar de niños impedidos.



Aggiornato il 24 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed