Cuore amico

Uruguay: Retta scolastica per tutti

Suor Aurelia Duranti chiede un sostegno per consentire a una decina di bambini di famiglie povere di frequentare la scuola parrocchiale a Maldonado.

bambini poveri Uruguay
Alcuni bambini di famiglie povere di Maldonado

Suor Aurelia Duranti, religiosa bresciana delle Missionarie Francescane del Verbo Incarnato, da molti anni vive in Uruguay dove è stata premiata dalla Camera di deputati del Paese per il suo impegno a favore dell’infanzia e delle famiglie in condizioni di vulnerabilità sociale.
Tra le tante opere di carità nei confronti di quanti si trovano in situazioni di maggior bisogno, ogni giorno la religiosa accoglie tanti bambini e ragazzi per studiare nella scuola parrocchiale Colegio Santander di Maldonado, città a un centinaio di chilometri dalla capitale Montevideo.
Si tratta per la maggior parte di studenti le cui famiglie non sono in grado di pagare la retta scolastica, in quanto totalmente prive di mezzi e, spesso, anche di casa: provengono infatti da zone della periferia urbana fatte di baracche e ripari fatiscenti. A loro la religiosa offre anche un pasto giornaliero che, altrimenti, non farebbero. «Aiutatemi a portare avanti questo impegno educativo quotidiano». Questa la richiesta di suor Aurelia, che Cuore Amico vuole condividere con tutti i benefattori.



Id progetto: 104273 | Aggiornato il 1 settembre 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Offriamo: Per un pasto (10 euro), Per la retta scolastica (200 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali




Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed