Padre Benedict Abiwekango Benson è amministratore della Diocesi di Nebbi, in Uganda, in cui sono presenti 65 preti, alcuni in età avanzata o ammalati e non più in grado di sostenersi. La stessa Diocesi ha 40 seminaristi maggiori e 12 aspiranti seminaristi a cui deve provvedere, sia per quanto riguarda la formazione spirituale, sia per il sostegno materiale.
Per far fronte a questi gravosi impegni, a cui si aggiungono i poveri che ogni giorno chiedono aiuto per mangiare, padre Benedict ha in progetto di rinnovare e ammodernare la fattoria della Diocesi, trasformandola in una moderna azienda zootecnica per l’allevamento di animali. Lo scopo è assicurare nel lungo termine l’autosufficienza economica della Diocesi, in modo da generare un reddito e poter così soddisfare i bisogni alimentari dei sacerdoti malati e anziani, dei seminaristi e dei poveri che sono in estrema difficoltà.
La trasformazione auspicata offre un cambiamento culturale nella mentalità dei cristiani e della società in genere e favorisce lo spirito d’iniziativa, specialmente per i giovani disoccupati della regione.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[del 5 dicembre 2024]
Grazie per... il reparto maternità
È stato importante costruire il piccolo reparto di maternità per preservare la salute delle partorienti e dei neonati che si rivolgono al Centro di Salute di Bethlehem in Uganda.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.