Cuore Amico

Uganda: Sostegno a distanza di un gruppo di novizie

Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.


Novizie in preghiera
Novizie comboniane di Kampala in Uganda

 

È un momento di riflessione che intende cogliere l’invito di Papa Francesco a «creare contesti e luoghi di incontro capaci di offrire percorsi di amore gratuito in cui si respiri uno stile di fraternità». Questo il nostro impegno perché ogni vocazione possa crescere ed essere accolta.
La preghiera della Giornata Mondiale aiuta sicuramente chi, a gloria di Dio, sta in “trincea” e nelle “retrovie.

Casa non è soltanto un luogo fisico. È incontro, presenza, testimonianza. Le novizie delle suore comboniane di Kampala svolgono la loro opera di apostolato tra gli ultimi: portano la Santa Comunione a malati e anziani, visitano i disabili, si occupano dei carcerati e dei bambini di strada. La loro opera è grande e preziosa.


Sostenere le Vocazioni a distanza è qualcosa di grande perché potrai accompagnare una giovane, un giovane o un gruppo di seminaristi o novizie in un Paese di missione. Aderire significa impegnarsi a seguirne il percorso di formazione religiosa e umana.
Cuore Amico ti fornirà un aggiornamento periodico sull'andamento degli studi del seminarista, della novizia o del gruppo sostenuto. Per informazioni telefonaci allo 030 3757396.


Come sostenere questo progetto

Sosteniamo le novizie di Kampala nel percorso di formazione attivando un sostegno a distanza (600 euro/anno) ma anche con piccole offerte una tantum.

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100254 | Aggiornato il 1 aprile 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 104552 del 1 aprile 2024]

Famiglia povera Capre per gli ammalati
L'operazione delle suore comboniane della diocesi di Lira si basa su un sistema rotativo. Ogni famiglia che riceve una capra gravida si impegna a restituire una capretta partorita.
 
Progetto: 104552 Link
Uganda

[Idp 105476 del 1 marzo 2024]

Bambina povera Uganda Salvare vite si può
Il reparto maternità del Centro di Salute di Bethlehem ha bisogno di un ecografo e di tutta l'attrezzatura necessaria per i neonati e le donne in attesa.
 
Progetto: 105476
Uganda

[Idp 105814 del 1 novembre 2023]

Suora con bambini Nuovi servizi igienici per i bimbi
A Nebbi suor Florence Owacha chiede un sostegno per la realizzazione di nuove toilette per una scuola.
 
Progetto: 105814

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed