Uganda: Grazie per i nuovi serbatoi d'acqua

I Fratelli di San Martino de Porres, congregazione impegnata a gestire una scuola di Nebbi, ringraziano i benefattori inviandoci le fotografie dei nuovi serbatoi d'acqua.

bambini felici Uganda
Tutti i bambini oggi stanno bevendo l'acqua pulita dalle cisterne e sono molto felici!

Cari amici benefattori,
a nome dei Fratelli, desidero esprimere la nostra più profonda gratitudine per la vostra gentilezza nell'aiutare i nostri bambini ad avere accesso all'acqua potabile. Crediamo che l'acqua potabile sia un diritto umano ed è la missione di tutti trasformarla in realtà.
Questo progetto ha cambiato completamente l'ambiente della scuola primaria e materna "St. Martino" di Nebbi. Tutti i bambini oggi stanno bevendo l'acqua pulita dalle cisterne e frequentano le lezioni in tempo e senza alcuna interruzione per andare alla ricerca dell'acqua. Prima soffrivano molto ma ora tutti sono molto felici!









L'importo ricevuto è stato di 6 mila euro e ci ha permesso di acquistare 6 serbatoi d'acqua, grondaie, tubi e tanto altro materiali. Dio ha cambiato l'immagine della scuola attraverso Cuore Amico.
Il vostro dono ci ha permesso di realizzare l'amore, la cura e la compassione di Cristo verso bambini in grande difficoltà e ha significato una nuova possibilità di salute che qui, talvolta, rappresenta la differenza tra la vita e la morte. Sperando che questa buona cooperazione e solidarietà continui in questa zona povera di profughi.
Siamo molto felici e promettiamo di pregare sempre per voi affinché Dio benedica sempre l'opera delle vostre mani, il vostro zelo missionario con benedizioni speciali e grazia abbondante.
Rev. Bro. Samuel Hakim Alberto
Superiore della Comunità dei Fratelli di San Martino de Porres di Nebbi (Uganda)


bambini portano l'acqua
I bambini vanno a scuola portandosi l'acqua con le tanichette

La grande sete in una scuola di Nebbi
Pubblicato a luglio 2022 | Idp 105490

I Fratelli di San Martino de Porres, congregazione impegnata a gestire una scuola di Nebbi, chiedono il nostro aiuto per risolvere un grave problema di scarsità dell'acqua.

Fratel Samuel Hakim Alberto è un religioso dei Fratelli di San Martino de Porres che gestiscono a Nebbi una scuola per 715 studenti. Fr. Samuel vorrebbe acquistare e installare quattro grandi contenitori per raccogliere l'acqua piovana. Problema grave da affrontare è infatti la non disponibilità di acqua potabile.
Attualmente non c'è una fonte sicura e gli studenti devono ricorrere a ruscelli e rigagnoli non salubri, a cui si abbeverano anche gli animali, con tutti i rischi per la loro salute che questo comporta. Colera e dissenteria hanno già causato la morte di alcuni studenti. Il sostegno di Cuore Amico consentirebbe di fornire acqua fresca e pulita ai bambini della scuola per tutto l’anno.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105490 | Aggiornato il 7 novembre 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 105529 del 29 agosto 2022]

Scuola professionale Ripartire dopo i disastri della pandemia
120 ragazzi ugandesi della Comboni Technical School imparano falegnameria, meccanica ed edilizia. Dopo due anni di chiusura la scuola deve ora ripartire.
Progetto: 105529 Progetto: 105529
Uganda

[Idp 105506 del 23 giugno 2022]

bambini poveri Uganda La sfida dell'acqua pulita e potabile
Religiosi e missionari, impegnati nelle scuole di diverse zone del Paese, sono alla disperata ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
Progetto: 105506
Uganda

[Idp 105507 del 23 giugno 2022]

Emergenza acqua Uganda Un pozzo per la scuola
Gli Apostoli di Gesù, impegnati nelle scuole di Arua, sono alla ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
Progetto: 105507

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed