Cari amici benefattori,
a nome dei Fratelli, desidero esprimere la nostra più profonda gratitudine per la vostra gentilezza nell'aiutare i nostri bambini ad avere accesso all'acqua potabile. Crediamo che l'acqua potabile sia un diritto umano ed è la missione di tutti trasformarla in realtà.
Questo progetto ha cambiato completamente l'ambiente della scuola primaria e materna "St. Martino" di Nebbi. Tutti i bambini oggi stanno bevendo l'acqua pulita dalle cisterne e frequentano le lezioni in tempo e senza alcuna interruzione per andare alla ricerca dell'acqua. Prima soffrivano molto ma ora tutti sono molto felici!
L'importo ricevuto è stato di 6 mila euro e ci ha permesso di acquistare 6 serbatoi d'acqua, grondaie, tubi e tanto altro materiali. Dio ha cambiato l'immagine della scuola attraverso Cuore Amico.
Il vostro dono ci ha permesso di realizzare l'amore, la cura e la compassione di Cristo verso bambini in grande difficoltà e ha significato una nuova possibilità di salute che qui, talvolta, rappresenta la differenza tra la vita e la morte. Sperando che questa buona cooperazione e solidarietà continui in questa zona povera di profughi.
Siamo molto felici e promettiamo di pregare sempre per voi affinché Dio benedica sempre l'opera delle vostre mani, il vostro zelo missionario con benedizioni speciali e grazia abbondante.
Rev. Bro. Samuel Hakim Alberto
Superiore della Comunità dei Fratelli di San Martino de Porres di Nebbi (Uganda)
La grande sete in una scuola di Nebbi
Pubblicato a luglio 2022 | Idp 105490
I Fratelli di San Martino de Porres, congregazione impegnata a gestire una scuola di Nebbi, chiedono il nostro aiuto per risolvere un grave problema di scarsità dell'acqua.
Fratel Samuel Hakim Alberto è un religioso dei Fratelli di San Martino de Porres che gestiscono a Nebbi una scuola per 715 studenti. Fr. Samuel vorrebbe acquistare e installare quattro grandi contenitori per raccogliere l'acqua piovana. Problema grave da affrontare è infatti la non disponibilità di acqua potabile.
Attualmente non c'è una fonte sicura e gli studenti devono ricorrere a ruscelli e rigagnoli non salubri, a cui si abbeverano anche gli animali, con tutti i rischi per la loro salute che questo comporta. Colera e dissenteria hanno già causato la morte di alcuni studenti. Il sostegno di Cuore Amico consentirebbe di fornire acqua fresca e pulita ai bambini della scuola per tutto l’anno.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105808 del 1 ottobre 2023]
[Idp 105841 del 1 ottobre 2023]
[Idp 105789 del 1 agosto 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.