Cuore Amico

Uganda: Grazie per... l'acqua pulita e potabile

Cari amici, vogliamo presentarvi le fotografie dell'inaugurazione del pozzo realizzato nel 2022 grazie a Cuore Amico con l'aiuto finanziario dei suoi benefattori.


Grazie!
In Africa l'acqua è vita; quindi grazie per averci dato una vita pulita e dignitosa!

 

Il pozzo è dedicato ai Santi Maria e Giuseppe ed è stato realizzato presso la scuola cattolica elementare e secondaria della parrocchia di Nyabuhikye, per fornire acqua pulita e affidabile ai bambini e agli insegnanti.
Desideriamo inviare i nostri ringraziamenti speciali ai finanziatori per il dono dell'acqua pulita alle nostre scuole. Abbiamo sofferto e abbiamo avuto molte sfide idriche per molti anni, ma con questo pozzo dobbiamo dire che oggi siamo benedetti e vorremmo estendere a tutti voi le benedizioni di Dio Onnipotente.
Le nostre scuole accolgono molti studenti e alunni bisognosi che provengono da famiglie povere. La maggior parte di questi studenti non può permettersi le tasse scolastiche soprattutto le ragazze e quindi vorremmo anche ringraziare chi ci sta aiutando a sponsorizzare alcuni studenti, dando la loro speranza di poter terminare il percorso di studi.
Continueremo a pregare per voi per il buon lavoro che state facendo per il popolo di Dio. Dio ti benedica per sempre.
Vostro p. Edward (parroco di Nyabuhikye, distretto di Ibanda - Uganda - Africa)











La sfida dell'acqua pulita e potabile
Pubblicato a luglio 2022 | Idp 105506

Religiosi e missionari, impegnati nelle scuole di diverse zone del Paese, sono alla disperata ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.


bambini poveri Uganda
Alcuni bambini della scuola elementare d Nyabuhikye

I villaggi di Kyaruhimbi, di Kayenje e la Casa parrocchiale con la scuola elementare e secondaria cattolica di Nyabuhikye, situati nel distretto di Ibanda, soffrono da decenni per la mancanza di acqua potabile.
L'unica acqua disponibile è quella delle paludi dei dintorni, pericolosa e malsana. In particolare vicino alla scuola si è costruito anche un serbatoio per raccogliere l'acqua piovana, ma è del tutto insufficiente.
L'unica soluzione è la realizzazione di tre pozzi che risolverebbero il problema in via definitiva. Padre Vincent De Paul Rutaremwa lancia un appello a Cuore Amico per lo scavo ma anche per l'installazione di pompe a energia solare e di filtri per potabilizzare l'acqua.
Per ogni pozzo servono 7 mila euro. Padre Vincent vorrebbe scavarne tre.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105506 | Aggiornato il 17 aprile 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 100254 del 1 aprile 2024]

Novizie in preghiera Sostegno a distanza di un gruppo di novizie
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
 
Progetto: 100254
Uganda

[Idp 104552 del 1 aprile 2024]

Famiglia povera Capre per gli ammalati
L'operazione delle suore comboniane della diocesi di Lira si basa su un sistema rotativo. Ogni famiglia che riceve una capra gravida si impegna a restituire una capretta partorita.
 
Progetto: 104552 Link
Uganda

[Idp 105476 del 1 marzo 2024]

Bambina povera Uganda Salvare vite si può
Il reparto maternità del Centro di Salute di Bethlehem ha bisogno di un ecografo e di tutta l'attrezzatura necessaria per i neonati e le donne in attesa.
 
Progetto: 105476

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed