Uganda: La sfida dell'acqua pulita e potabile

Religiosi e missionari, impegnati nelle scuole di diverse zone del Paese, sono alla disperata ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.

bambini poveri Uganda
Alcuni bambini della scuola elementare d Nyabuhikye

I villaggi di Kyaruhimbi, di Kayenje e la Casa parrocchiale con la scuola elementare e secondaria cattolica di Nyabuhikye, situati nel distretto di Ibanda, soffrono da decenni per la mancanza di acqua potabile.
L'unica acqua disponibile è quella delle paludi dei dintorni, pericolosa e malsana. In particolare vicino alla scuola si è costruito anche un serbatoio per raccogliere l'acqua piovana, ma è del tutto insufficiente.
L'unica soluzione è la realizzazione di tre pozzi che risolverebbero il problema in via definitiva. Padre Vincent De Paul Rutaremwa lancia un appello a Cuore Amico per lo scavo ma anche per l'installazione di pompe a energia solare e di filtri per potabilizzare l'acqua.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105506 | Aggiornato il 23 giugno 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 105529 del 29 agosto 2022]

Scuola professionale Ripartire dopo i disastri della pandemia
120 ragazzi ugandesi della Comboni Technical School imparano falegnameria, meccanica ed edilizia. Dopo due anni di chiusura la scuola deve ora ripartire.
Progetto: 105529 Progetto: 105529
Uganda

[Idp 105507 del 23 giugno 2022]

Emergenza acqua Uganda Un pozzo per la scuola
Gli Apostoli di Gesù, impegnati nelle scuole di Arua, sono alla ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
Progetto: 105507
Uganda

[Idp 105476 del 24 maggio 2022]

Neo mamma in Uganda Il diritto di nascere in sicurezza
È importante costruire un piccolo reparto di maternità per preservare la salute delle partorienti e dei neonati che si rivolgono al Centro di Salute di Bethlehem in Uganda.
Progetto: 105476

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed