Dona Newsletter
Cuore amico

Uganda: Suor Bruna una vita in missione

Suor Bruna con bambini
Suor Bruna Barollo

Il 3 maggio scorso suor Bruna Barollo, missionaria comboniana, ha festeggiato un traguardo importante: i 50 anni di professione religiosa.
Nata a Granze, in provincia di Padova, Bruna è venuta a contatto fin da giovane con i missionari comboniani. Rimane affascinata dal loro carisma e il 3 maggio 1968 emette la professione religiosa. Nel 1975 parte per la missione in Uganda, nella regione del Karamoja, un vasto altipiano ricoperto dalla savana, situato a nord-est del Paese, al confine con Sudan e Kenya.


Formazione dei catechisti
Suor Bruna durante la formazione dei catechisti

Suor Bruna ha trascorso lì oltre quarant’anni, a servizio soprattutto delle donne Karimojong.
Tracciando un bilancio di questa lunga esperienza missionaria in Africa, suor Bruna scrive a Cuore Amico: «I popoli che anche con il vostro aiuto ho potuto incontrare, conoscere e amare per camminare insieme, mi hanno arricchita enormemente di sapienza, di esperienze di vita, di valori grandi sempre da coltivare per il bene di tutto il mondo e soprattutto dei più poveri e abbandonati».


Ora, raggiunto il traguardo dei 50 anni di professione religiosa, suor Bruna lancia un’altra importante sfida missionaria: la formazione dei catechisti.
Ecco cosa ci scrive: «Continuo la missione con un impegno importante: lavorare nella formazione dei catechisti. Sono uomini e donne del Karamoja, chiamati a diventare promotori di vita nuova, di vera vita cristiana e di sviluppo umano tra la loro gente. Ringrazio il Signore perché al Centro Catechetico di Kangole nella diocesi di Moroto, con tanto lavoro e sempre nuova passione rimango giovane».
Grazie suor Bruna per questa bella testimonianza!


Id progetto: 104037 | Aggiornato il 1 agosto 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Sosteniamo ancora la missione di Suor Bruna Barollo e la formazione dei catechisti, laici impegnati nella crescita spirituale delle loro comunità.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Altre Missioni in Uganda

Uganda

[Idp Giuseppe Franzelli del 5 ottobre 2018]

Mons Giuseppe Franzelli vescovo di Lira Mons Giuseppe Franzelli

Progetto: Giuseppe Franzelli Progetto: Giuseppe Franzelli Link
Uganda

[Idp 100059 del 1 ottobre 2018]

fotografia Mather Angioletta Primary School Gulu

Progetto: 100059 Progetto: 100059

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed