Padre Richard Aglah è un religioso dei Missionari di Gesù e Maria, una congregazione togolese dedita alla preghiera, all'evangelizzazione e alla promozione dei giovani. Lo scorso anno era venuto di persona a Cuore Amico per chiedere un aiuto per il piccolo villaggio rurale di Abala dove, per integrare la scarsa alimentazione di adulti e bambini, si voleva avviare un piccolo allevamento di capre.
Oggi quel sogno si è realizzato, e padre Richard è tornato per ringraziare tutti i benefattori per il contributo dato, grazie al quale è stata costruita una piccola stalla per circa venti caprette, curate da alcuni giovani del villaggio.
Il religioso vorrebbe ora fare qualcosa di più per la gioventù di Abala: insegnare tecniche più moderne per coltivare la terra, accrescendo la produttività dei campi e migliorando le loro entrate.
Tutto per evitare un esodo rurale verso la capitale del Togo [Link], Lomé o, addirittura, verso l’Europa, in cerca di una vita migliore tutt'altro che assicurata. Di sicuro, c’è solo lo spopolamento delle campagne.
Per far questo ha bisogno di costruire un piccolo edificio con due aule scolastiche e i servizi igienici, per un costo di 6 mila euro.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105004 del 29 gennaio 2021]
[Idp 104638 del 29 giugno 2020]
[Idp 104310 del 1 aprile 2019]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.