Cuore Amico

Togo: Corsi di agricoltura per i togolesi

Padre Richard Aglah ringrazia per quanto fatto per il villaggio di Abala e chiede che si continui su questa strada sostenendo, con corsi di agricoltura, la formazione dei giovani togolesi.


Padre Richard Aglah
Padre Richard Aglah

 

Padre Richard Aglah è un religioso dei Missionari di Gesù e Maria, una congregazione togolese dedita alla preghiera, all'evangelizzazione e alla promozione dei giovani. Lo scorso anno era venuto di persona a Cuore Amico per chiedere un aiuto per il piccolo villaggio rurale di Abala dove, per integrare la scarsa alimentazione di adulti e bambini, si voleva avviare un piccolo allevamento di capre.
Oggi quel sogno si è realizzato, e padre Richard è tornato per ringraziare tutti i benefattori per il contributo dato, grazie al quale è stata costruita una piccola stalla per circa venti caprette, curate da alcuni giovani del villaggio.


caprette per economia togo

Il religioso vorrebbe ora fare qualcosa di più per la gioventù di Abala: insegnare tecniche più moderne per coltivare la terra, accrescendo la produttività dei campi e migliorando le loro entrate.
Tutto per evitare un esodo rurale verso la capitale del Togo [Link], Lomé o, addirittura, verso l’Europa, in cerca di una vita migliore tutt'altro che assicurata. Di sicuro, c’è solo lo spopolamento delle campagne.
Per far questo ha bisogno di costruire un piccolo edificio con due aule scolastiche e i servizi igienici, per un costo di 6 mila euro.


Padre Richard Aglah, novello sacerdote, è venuto in Italia per ringraziare quanti lo hanno aiutato ad acquistare le caprette per il villaggio di Abala. 27 giugno 2018



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104459 | Aggiornato il 1 settembre 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Togo

[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]

Suora del Togo Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.
 
Progetto: 105916
Togo

[Idp 105661 del 1 ottobre 2023]

Suore in Togo Grazie per... il nuovo pozzo delle Canossiane
Non rischieranno più di avere sete le Suore Canossiane di Lomé! Il nuovo pozzo perforato a luglio 2023 è stato collegato al serbatoio e garantisce l'acqua necessaria alla comunità e alle diverse attività.
 
Progetto: 105661
Togo

[Idp 105369 del 1 giugno 2023]

Missionario Comboniano Sante Messe
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli anche facendo celebrare delle Sante Messe.
 
Progetto: 105369

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed