Togo: Corsi di agricoltura per i togolesi

Padre Richard Aglah ringrazia per quanto fatto per il villaggio di Abala e chiede che si continui su questa strada sostenendo, con corsi di agricoltura, la formazione dei giovani togolesi.

Padre Richard Aglah
Padre Richard Aglah

Padre Richard Aglah è un religioso dei Missionari di Gesù e Maria, una congregazione togolese dedita alla preghiera, all'evangelizzazione e alla promozione dei giovani. Lo scorso anno era venuto di persona a Cuore Amico per chiedere un aiuto per il piccolo villaggio rurale di Abala dove, per integrare la scarsa alimentazione di adulti e bambini, si voleva avviare un piccolo allevamento di capre.
Oggi quel sogno si è realizzato, e padre Richard è tornato per ringraziare tutti i benefattori per il contributo dato, grazie al quale è stata costruita una piccola stalla per circa venti caprette, curate da alcuni giovani del villaggio.


caprette per economia togo

Il religioso vorrebbe ora fare qualcosa di più per la gioventù di Abala: insegnare tecniche più moderne per coltivare la terra, accrescendo la produttività dei campi e migliorando le loro entrate.
Tutto per evitare un esodo rurale verso la capitale del Togo [Link], Lomé o, addirittura, verso l’Europa, in cerca di una vita migliore tutt'altro che assicurata. Di sicuro, c’è solo lo spopolamento delle campagne.
Per far questo ha bisogno di costruire un piccolo edificio con due aule scolastiche e i servizi igienici, per un costo di 6 mila euro.



Padre Richard Aglah, novello sacerdote, è venuto in Italia per ringraziare quanti lo hanno aiutato ad acquistare le caprette per il villaggio di Abala. 27 giugno 2018


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104459 | Aggiornato il 1 settembre 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Togo

[Idp 105197 del 23 agosto 2021]

Missionaria in Togo Aiutiamo i bambini e le famiglie
In uno dei Paesi più poveri dell’Africa, la missionaria Elisabetta Scaglioni si prende cura di bambini orfani e affamati.
Progetto: 105197 Progetto: 105197
Togo

[Idp 105004 del 10 agosto 2021]

Un centro per la salute del bambino Un centro per la maternità vicino ai villaggi
Il dispensario della Canossiane, nella zona rurale di Sotouboua, prende forma con il nuovo pozzo e l’allaccio alla corrente. Salverà vite, curerà ferite e aiuterà soprattutto le mamme.
Progetto: 105004 Progetto: 105004
Togo

[Idp 105216 del 1 luglio 2021]

Bambini orfani Togo Il circolo virtuoso dell'acqua
Occorre costruire un pozzo per realizzare un orto che dia sostentamento ai 43 bambini orfani ospitati nella casa-famiglia gestita da suor Justine Fagbedji.
Progetto: 105216 Progetto: 105216

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed