Dona Newsletter

Cuore amico

Togo | Portiamo acqua ai bambini del villaggio

Da padre Philippe Sego, parroco di Woma, ci giunge la richiesta di un sostegno per l’acquisto di una pompa alimentata da pannelli solari per portare acqua potabile a tutto il villaggio.

Foto di gruppo
Padre Philippe Sego all'ingresso della sua parrocchia

Dal settembre 2017 il vescovo di Kpalimè ha affidato alla Provincia Francescana del Verbo Incarnato dell’Africa occidentale la cura della Parrocchia Notre Dame de l'Assomption, nel villaggio di Woma.
Si tratta di una parrocchia rurale con annesse anche una scuola materna e una scuola primaria. Purtroppo la parrocchia, come tutto il villaggio, sono completamente sprovvisti di acqua potabile e di servizi. Il villaggio, situato a 12 km da Kpalimé, pur essendo circondato dalla montagna non ha infatti sorgenti di acqua potabile: il punto più vicino si trova a due chilometri e mezzo dal villaggio. Più volte al giorno gli abitanti, bambini compresi, sono costretti a fare la spola per raccogliere l’acqua potabile.


Per i bambini tutto ciò comporta non poter frequentare la scuola. Per questo il parroco, padre Philippe Sego, chiede un aiuto a Cuore Amico.
Si vorrebbe acquistare una pompa solare per portare, attraverso dei tubi, l’acqua nelle vicinanze delle scuole e garantire l’approvvigionamento giornaliero ai bambini e alle loro famiglie. Di quest’opera beneficeranno i 200 bambini e un centinaio di adulti. Il costo complessivo del progetto (che comprende la pompa, i pannelli solari, le batterie, i tubi e altro materiale) si aggira sui 5.000 euro. Aiutiamo padre Philippe in questa preziosa opera!


Id progetto: 104158 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Per l'intero impianto servono 5.000 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Altre Missioni in Togo

Togo

[Idp 104073 del 1 ottobre 2018]

Pozzo in Togo In Africa Tanti pozzi per il Togo
Padre Gaglo Damien rinnova il suo impegno nella costruzione di nuovi pozzi nei villaggi della sua parrocchia; è importante realizzarli per la salute e la salvezza di tanti bambini.
Progetto: 104073 Progetto: 104073
Togo

[Idp 103970 del 1 giugno 2018]

bambini che aspettano le caprette Caprette per allontanare la fame
Una giovane famiglia religiosa, fondata da un prete togolese, è impegnata nella realizzazione di un progetto per l’autosufficienza alimentare di un piccolo villaggio.
Progetto: 103970 Progetto: 103970

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

   

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali.
N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+