Cuore Amico

Togo: Portiamo acqua ai bambini del villaggio

Da padre Philippe Sego, parroco di Woma, ci giunge la richiesta di un sostegno per l’acquisto di una pompa alimentata da pannelli solari per portare acqua potabile a tutto il villaggio.


Foto di gruppo
Padre Philippe Sego all'ingresso della sua parrocchia

 

Dal settembre 2017 il vescovo di Kpalimè ha affidato alla Provincia Francescana del Verbo Incarnato dell’Africa occidentale la cura della Parrocchia Notre Dame de l'Assomption, nel villaggio di Woma.
Si tratta di una parrocchia rurale con annesse anche una scuola materna e una scuola primaria. Purtroppo la parrocchia, come tutto il villaggio, sono completamente sprovvisti di acqua potabile e di servizi. Il villaggio, situato a 12 km da Kpalimé, pur essendo circondato dalla montagna non ha infatti sorgenti di acqua potabile: il punto più vicino si trova a due chilometri e mezzo dal villaggio. Più volte al giorno gli abitanti, bambini compresi, sono costretti a fare la spola per raccogliere l’acqua potabile.


Per i bambini tutto ciò comporta non poter frequentare la scuola. Per questo il parroco, padre Philippe Sego, chiede un aiuto a Cuore Amico.
Si vorrebbe acquistare una pompa solare per portare, attraverso dei tubi, l’acqua nelle vicinanze delle scuole e garantire l’approvvigionamento giornaliero ai bambini e alle loro famiglie. Di quest’opera beneficeranno i 200 bambini e un centinaio di adulti. Il costo complessivo del progetto (che comprende la pompa, i pannelli solari, le batterie, i tubi e altro materiale) si aggira sui 5.000 euro. Aiutiamo padre Philippe in questa preziosa opera!


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104158 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Togo

[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]

Suora del Togo Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.
 
Progetto: 105916
Togo

[Idp 105661 del 1 ottobre 2023]

Suore in Togo Grazie per... il nuovo pozzo delle Canossiane
Non rischieranno più di avere sete le Suore Canossiane di Lomé! Il nuovo pozzo perforato a luglio 2023 è stato collegato al serbatoio e garantisce l'acqua necessaria alla comunità e alle diverse attività.
 
Progetto: 105661
Togo

[Idp 105369 del 1 giugno 2023]

Missionario Comboniano Sante Messe
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli anche facendo celebrare delle Sante Messe.
 
Progetto: 105369

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed