Cuore Amico

Terrasanta: Israele e Palestina. In soccorso delle vittime della tratta

È guerra in Israele e Palestina dal 7 ottobre 2023. Il tragico attacco portato da Hamas ha generato una spirale di violenza che continua a causare vittime a non finire.


comunità cristiana
Suor Azezet con alcune donne

 

Suor Azezet Habtezghi Kidane è una missionaria comboniana di origine eritrea che lavora in Israele, impegnata contro la tratta di esseri umani. Vive tra la Cisgiordania, dove segue le comunità beduine, e Tel Aviv, dove si adopera per dare un futuro a centinaia di donne africane arrivate in Israele attraverso il Sinai.
Queste donne sono vittime della tratta di esseri umani: persone vulnerabili a causa del loro vissuto, fatto anche di tortura e prigionia, che non godendo dello status di rifugiate in Israele, non hanno accesso ai servizi di base.
Non potendo svolgere lavori anche umili, perché prive di documenti, suor Azezet le aiuta formandole e dando loro la possibilità di creare oggetti artigianali. A causa della guerra le donne non possono riunirsi e, non avendo altri sussidi, la preoccupazione della comboniana è che possano riuscire a sfamare le loro famiglie. Vogliamo aiutarle anche noi?



Come sostenere questo progetto

In questa comunità di Terra Santa occorrono aiuti di prima necessità come acqua, cibo, coperte. Per distribuirli contribuiamo donando 25 euro

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105917 | Aggiornato il 1 gennaio 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Terrasanta

[Idp 105934 del 1 gennaio 2024]

Padre Patton in terrasanta Israele e Palestina. In soccorso della gente
È guerra in Israele e Palestina dal 7 ottobre 2023. Il tragico attacco portato da Hamas ha generato una spirale di violenza che continua a causare vittime a non finire.
 
Progetto: 105934
Terrasanta

[Idp 104898 del 21 agosto 2020]

Contributi rette scolastiche bambini poveri Palestina In difficoltà le scuole del Patriarcato Latino
Le scuole cattoliche parrocchiali in Palestina e in Giordania sono gestite dal Patriarcato Latino di Gerusalemme. Con il Covid-19 sono in grandi ristrettezze economiche.
 
Progetto: 104898
Siria

[Idp 103273 del 21 ottobre 2016]

Images Custodia di Terra Santa Premio Cuore Amico 2016

 
Progetto: 103273

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed