Cuore Amico

Tanzania: Acqua potabile per l'asilo

Suor Agnes chiede aiuto a Cuore Amico per dotare l'asilo S. Angelo a Kurasini di un pozzo e di una cisterna per conservare l’acqua piovana.


Bambini poveri in Tanzania
I bambini della scuola materna SAnt'Angelo di Kurasini

 

Suor Agnes Julius Mwanajimba, a nome delle Suore di Maria Immacolata, chiede un aiuto per la scuola materna Sant’Angelo, aperta dal 2006 a Kurasini, nell'arcidiocesi di Dar es Salaam.
Vi sono 85 bambini, da uno a tre anni, che vengono ospitati dalla mattina alla sera ricevendo cibo, vestiario, riparo e un'istruzione di base.
Il problema principale che le suore devono affrontare per questa struttura è la scarsità, se non addirittura la mancanza, di acqua potabile perché, pur essendo collegata alla rete idrica pubblica, l'acqua non viene fornita per due o tre settimane di seguito, soprattutto durante il periodo estivo.
Questo genera spesso il diffondersi di malattie tra i bambini.
Si rende allora necessario cercare tutti gli aiuti possibili per scavare un pozzo e realizzare una cisterna per immagazzinare l'acqua a disposizione, pena la chiusura della scuola materna. Ma questa è un'eventualità a cui suor Agnes non vuole pensare.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105786 | Aggiornato il 1 novembre 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106015 del 1 maggio 2024]

dispensario in Tanzania Un allevamento per le cure dei più poveri
Un po' di pollame e di vacche da latte potranno aiutare il Tumaini Health Centre a offrire cure sanitarie a coloro che vivono ai margini della società.
 
Progetto: 106015
Tanzania

[Idp 105680 del 1 aprile 2024]

pressa Grazie per... il frantoio
A Kitangili è arrivata la macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che aiuta le donne per una ventina villaggi a combattere alcuni casi disperati di povertà.
 
Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.
 
Progetto: 105980

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed