Cuore Amico

Tanzania: Nuovi servizi per la scuola di Nyanghinghi

A Mwanza, in Tanzania, Padre Gaudence Talemwa ha bisogno di costruire nuovi servizi igienici per la scuola primaria del suo villaggio.


servizi igienici non adeguati
Le attuali latrine

 

Nyanghinghi, Tanzania. Nell'Arcidiocesi di Mwanza, sulle rive del Lago Vittoria, una fetta importante della popolazione vive in stato di povertà. Questa condizione ha un impatto non indifferente sulla vita degli abitanti locali che si trovano in difficoltà anche a soddisfare i più elementari bisogni primari.
Proprio qui padre Gaudence Talemwa, parroco della parrocchia Sant’Ambrogio da Milano, gestisce la scuola primaria parrocchiale. Egli conosce bene la situazione.
«Nella nostra scuola l’unico bagno oggi presente, per i quasi 400 bambini che frequentano le lezioni, è in condizioni pessime. I nostri bambini, oltre a un accompagnamento formativo e spirituale, hanno bisogno anche di nuovi servizi igienici con fossa biologica, più salubri e più adatti. Avere dei nuovi servizi ci aiuterebbe a evitare la diffusione di malattie infettive tra tutti i nostri ragazzi».
In questo villaggio, la scuola di padre Gaudence ha un ruolo davvero decisivo nella vita dei bambini e delle loro famiglie. Per questo è importante sostenerlo nel suo obiettivo.
«Educare i bambini è educare un’intera società», ci ricorda padre Gaudence.
Costruire questi nuovi servizi igienici contribuirà a minore diffusione di malattie legate alla scarsa igiene, con ricadute positive sulla gente di tutto il villaggio.



Come sostenere questo progetto

Per le nuove toilette servono 5mila euro. Aiutiamo anche con un simbolico mattone di 10 euro

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Aggiornato il 1 gennaio 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106015 del 1 maggio 2024]

dispensario in Tanzania Un allevamento per le cure dei più poveri
Un po' di pollame e di vacche da latte potranno aiutare il Tumaini Health Centre a offrire cure sanitarie a coloro che vivono ai margini della società.
 
Progetto: 106015
Tanzania

[Idp 105680 del 1 aprile 2024]

pressa Grazie per... il frantoio
A Kitangili è arrivata la macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che aiuta le donne per una ventina villaggi a combattere alcuni casi disperati di povertà.
 
Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.
 
Progetto: 105980

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed