Cuore Amico

Sudafrica: Una mano ai bimbi di Ennerdale

A Ennerdale, vicino a Johannesburg in Sudafrica, le suore salesiane cercano di dare ai loro piccoli studenti cibo di cui nutrirsi.


bambini poveri Sud africa
Per questi bambini, riuscire ad andare a scuola è già una grande fortuna

 

Forse è difficile immaginarlo, ma nel mondo ci sono ancora tantissimi bambini che non hanno nulla. Non hanno acqua potabile per bere e per lavarsi, non hanno un dottore che li possa curare quando stanno male e non hanno vestiti da indossare. Spesso non hanno nemmeno una famiglia e in moltissimi casi, purtroppo, non hanno nulla da mangiare.
In una piccola scuola del Sudafrica, la Laura Vicuña Primary School di Ennerdale, le suore salesiane mettono tutto il loro impegno per cercare di donare un pasto nutriente ai loro bambini.
Tanti di loro sono davvero molto poveri e ogni mattina arrivano in classe con la pancia vuota.
Per questi bambini, riuscire ad andare a scuola è già una grande fortuna ma molti di loro, non avendo nulla da mangiare, non riescono a stare attenti, fanno fatica a crescere bene e in alcuni casi purtroppo, se non aiutati, muoiono di fame.
Diamo una mano a queste bravissime suore: con il nostro supporto potranno continuare a dare gioia ai loro alunni così che, oltre ad avere aule, banchi e insegnanti, possano avere una colazione e un piccolo pasto.



Come sostenere questo progetto

Doniamo ad ogni bimbo: merenda (2 euro); pranzo (5 euro); giocattolo (10 euro); coperta (6 euro); medicine (10 euro); libri di scuola (25 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105914 | Aggiornato il 6 gennaio 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed