Cuore Amico

Sud Sudan: La scuola per le bimbe di Rejaf

bambine accolte dalle suore di Rejaf
Suzan, Lilian e altre bambine accolte dalle suore

 

Referente: sr Maria Luisa, sr Renata Severino
Congregazione: Suore della Carità di Santa Giovanna Antida


La scuola per le bimbe di Rejaf
La più giovane nazione del pianeta, la Repubblica del Sud Sudan, nata nel 2011, è teatro di una guerra civile che ha provocato 200 mila morti, 3 milioni di sfollati e una grave carestia.
A sette chilometri dalla capitale, Giuba, si trova il villaggio di Rejaf, uno dei più colpiti dal conflitto, dove molti abitanti sono in condizioni di vera e propria miseria.


Qui dal 2012 operano le suore della Carità di Santa Giovanna Antida. Inizialmente si sono prese cura delle tante bambine e ragazzine orfane, abbandonate, vittime di violenza, che si trovano sulle strade. Poi hanno cominciato a offrire istruzione e assistenza sanitaria a donne, bambini, anziani e disabili di tutta la contea.
Chiedono ai benefattori di Cuore Amico di sostenere le spese per l’alimentazione e l’inserimento scolastico di alcune bambine tramite il sostegno a distanza.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 104068 | Aggiornato il 1 settembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed