Cuore Amico

Sri Lanka: Emergenza coronavirus a Kandy

Le Suore Missionarie Comboniane sono presenti nella diocesi di Kandy dove hanno avviato una campagna di sensibilizzazione per arginare la diffusione del coronavirus in Sri Lanka fra la popolazione più povera.


coronavirus sri lanka
Suor Anna con i bambini tamil

 

Un aiuto alle famiglie tamil
Le Suore Missionarie Comboniane sono presenti a Talawakelle, nella diocesi di Kandy, dal 2012. È un'area povera ed emarginata, in cui la maggior parte della gente lavora nelle piantagioni di té.

Suor Anna Kozuszek e suor Beatriz Galan si occupano dell'insegnamento ai bambini tamil, etnia che nel Paese è considerata di serie B. Molti sono gli adulti analfabeti e, per aiutarli a comprendere gli effetti del coronavirus in Sri Lanka, le suore hanno avviato una campagna di sensibilizzazione.

Purtroppo, le pur giuste misure restrittive hanno causato un aumento della povertà in una popolazione già vulnerabile. Sono circa 300 le famiglie che hanno difficoltà ad acquistare prodotti alimentari di base
[Ascolta la testimonianza dell’arcivescovo di Colombo in Sri Lanka, il cardinale Malcolm Ranjith].

Per sostenerle sono necessari pacchi di alimenti (riso, zucchero, farina, lenticchie, olio, cipolle, latte in polvere, pesce in scatola e uova) e prodotti per l’igiene (in particolare sapone e candeggina).



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104852 | Aggiornato il 1 luglio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Sri Lanka

[Idp 106002 del 1 aprile 2024]

Suora con bambini Un futuro per i bimbi di Pàssara
Nella diocesi di Badulla le suore benedettine chiedono un aiuto per la loro scuola frequentata soprattutto da bambini i cui genitori sono all’estero per lavoro.
 
Progetto: 106002
Sri Lanka

[Idp 104543 del 16 marzo 2023]

Missioni umanitarie in Sri Lanka Grazie per... Orti, pulcini e nuovo recinto
“Solidarietà non è distribuire ciò che avanza, ma dividere ciò che si ha”. Grazie di cuore per ciò che avete condiviso! Realmente una grande provvidenza in questo momento!
 
Progetto: 104543

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed