Cuore Amico

Senegal: Padre Flavio Facchin

Padre Flavio Facchin, attualmente procuratore delle missioni per la sua Congregazione a Roma, ringrazia così i benefattori di Cuore Amico per il loro sostegno e la loro vicinanza negli anni.


Missionario in Senegal
Padre Flavio Facchin, 29 ottobre 2021

 

Padre Flavio Facchin racconta: «Una ventina d’anni fa, quando mi trovavo in Casamance, nel Sud del Senegal, ci avete aiutato per realizzare diversi pozzi nei villaggi abitati da uomini e donne sfollati che, dopo una decina d’anni di guerriglia, erano ritornati senza trovare più niente. La loro vita ha potuto riprendere grazie anche a quei pozzi. Nel 2020, con il vostro sostegno, abbiamo potuto dotare di banchi la scuola di Kougnarà e costruire la sala mensa della scuola di Ndoffane.
Nel 2021 ci avete sostenuto nell’acquisto di due macchine sgranatrici per il miglio nelle missioni di Koumpentouom e di Ngueniene. Nello stesso anno ci avete anche consentito di acquistare un’installazione solare per fornire energia elettrica alla pompa dell’acqua del pozzo della scuola di Koumpentoum, a beneficio degli alunni ma anche della popolazione del luogo. Ancora una volta vi ringrazio per il vostro sostegno a favore della gente con la quale i nostri missionari operano per offrire loro una vita migliore
».



Padre Flavio Facchin, 29 ottobre 2021



Come sostenere questa Missione

Dona per Padre Flavio Facchin

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Flavio Facchin | Aggiornato il 29 ottobre 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed