Cuore Amico

Ruanda: Mons. Gabin Bizimungu

Monsignore del Ruanda
Mons. Gabin Bizimungu, 10 gennaio 2023

 

Nella nostra Diocesi stiamo pensando di aiutare le famiglie, soprattutto i bambini che hanno difficoltà a studiare o a fare della formazione-lavoro per un loro futuro migliore.
Abbiamo pensato quindi a un progetto per creare cooperative per giovani e ragazzi che hanno difficoltà a sopravvivere e quindi anche a studiare.
Queste cooperative nascono per avviare allevamenti di animali, per aiutarli a potersi pagare gli studi o la formazione-lavoro.
Abbiamo pensato anche di costruire i mulini in modo che gli adulti, che qui lavoreranno, potranno guadagnare per pagare la scuola e la formazione ai bambini.
Migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie significa permettere ai piccoli di andare a scuola e di migliorare la propria educazione.
Quindi per tutte queste esigenze vi chiediamo, se possibile e nella misura delle vostre possibilità, di aiutarci a realizzare questo importante progetto per il miglioramento delle condizioni di vita di queste famiglie. Grazie.
Mons. Gabin Bizimungu, vicario della Diocesi di Ruhengeri in Ruanda.



Mons. Gabin Bizimungu, 10 gennaio 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Mons. Gabin Bizimungu

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Aggiornato il 10 gennaio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed