Cuore Amico

Ruhengeri (Ruanda): S. Messa quotidiana 2019

Ogni anno il Consiglio direttivo di Cuore Amico sceglie un santuario dedicato alla Madonna nel quale far celebrare la Santa Messa quotidiana secondo le intenzioni dei benefattori e per i loro defunti.


Cattedrale-Santuario Ruhengeri Ruanda
Notre Dame de Fatima è la Cattedrale-Santuario di Ruhengeri (Ruanda)

 

Il santuario di Notre Dame de Fatima è anche la Cattedrale della diocesi di Ruhengeri.
Il culto mariano in Ruanda si è diffuso ad opera dei padri Mariani dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, una congregazione religiosa di chierici fondata in Polonia nel 1670.
I primi padri giunsero in Africa nel 1984, invitati proprio dalla diocesi di Ruhengeri.
Cerchiamo di immaginare dove viene celebrata la Messa quotidiana in quel luogo mariano così lontano e perfettamente sconosciuto.
Il Ruanda, detto il "Paese delle mille colline", si trova appena a sud dell'Equatore, con un clima piacevolmente caldo tutto l'anno. Gran parte di esso è occupato da un altopiano intorno ai 1.500 metri.
Ruhengeri, cittadina situata nel nord del Ruanda a 1.800 metri di quota, conta 87 mila abitanti ed è stata eretta a diocesi nel 1960. L’attuale cattedrale-santuario è stata inaugurata e consacrata recentemente, il 15 ottobre 2016.



Come aderire alla Santa Messa

A tutti coloro che invieranno una offerta per la Santa Messa quotidiana verrà inviata la pagellina (dell'anno in corso) con la preghiera.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare



Id progetto: 104154 | Aggiornato il 31 dicembre 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed