Cuore Amico

Repubblica Dominicana: Nuova luce alla scuola

Suor Angela Michelon chiede di sostenere il rifacimento dell'impianto elettrico che dà luce al Centro Educativo Maria Auxiliadora di Moca, nel nord della Repubblica Dominicana.


Suora tra i bambini poveri
Suor Angela Michelon con le bambine della scuola di Moca

 

Di recente i vescovi hanno espresso le loro preoccupazioni sulle realtà degli adolescenti e dei giovani: «Il 36,3% della popolazione dominicana è composto da giovani tra i 10 e i 29 anni» - scrivono le suore Figlie di Maria Ausiliatrice. La povertà, che colpisce il 40% delle famiglie, crea enormi disuguaglianze e riduce le opportunità di studiare e progredire nella vita.


«Molti di loro nascono in famiglie dove manca una figura paterna o materna che li guidi, dove è alto il livello di aggressività».
In questo contesto le Figlie di Maria Ausiliatrice, religiose della famiglia salesiana, operano da alcuni decenni in diverse zone della Repubblica Dominicana animando oratori, organizzando attività artistiche e sportive, promuovendo istituti scolastici di base e tecnici.
Tra essi spicca il Centro Educativo Maria Auxiliadora di Moca, nella diocesi di Santiago de Macoris, che ospita oltre 800 bambini e bambine. A dirigerlo è la missionaria padovana suor Angela Michelon, nei Caraibi dal 1976.
«Dobbiamo con urgenza riparare l’impianto elettrico», scrive suor Angela, «senza il quale i bambini non possono studiare. Per questo mi rivolgo a Cuore Amico per aiuti umanitari, certa che non mi lascerà sola in questa difficoltà».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104369 | Aggiornato il 1 gennaio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Repubblica Dominicana

[Idp 104866 del 1 luglio 2020]

Costruire pozzi in Africa Un pozzo per i bambini di Dajabón
I Padri Somaschi hanno bisogno di costruire un pozzo per dare acqua potabile ai bambini della casa famiglia e della scuola San Girolamo Emiliani.
 
Progetto: 104866

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed